Mentre la notizia del sostegno dei tre nuovi apostoli durante la conferenza generale ha spopolato sul web tra i mormoni, nel frattempo altri due visitatori hanno guadagnato molta attenzione recentemente sui social media. Chi, vi chiederete? La risposta è: due angeli.
Verso la fine dell’ultimo discorso del presidente Monson quest’ultimo sembrava molto stanco, e ad un certo punto si è appoggiato al pulpito per sostenersi.
Dei testimoni oculari hanno visto presidente Uchtdorf prepararsi a prenderlo in caso cadesse, ma si è diffusa una storia ancora più incredibile, che sembra dare risposta alla domanda di Moroni “Hanno cessato gli angeli di apparire ai figlioli degli uomini?” (Moroni 7:36)
Risa Anderson Bates, un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha scritto sulla sua pagina Facebook:
“Voi credete che i bambini possono vedere cose che noi non possiamo? Io sì! Mia sorella ha fatto disegnare il profeta ai bambini durante il suo discorso, oggi, per aiutarli ad ascoltare meglio.
La salute del presidente Monson ha vacillato grandemente verso la fine del suo discorso, e molti di noi erano preoccupati; ma incredibilmente è riuscito a finire ciò che ha iniziato.
La mia nipotina Saylor (di cinque anni) ha fatto ciò che le è stato detto di fare, e ha “disegnato ciò che vedeva”. Quando mia sorella le ha chiesto chi erano quelle due figure ai lati del profeta, Saylor disse che non lo sapeva, ma che erano due uomini!”
La madre di Saylor ha successivamente raccontato una conversazione che ha avuto con sua figlia il giorno seguente:
“La mattina seguente mi sono sdraiata sul letto con lei, e le ho chiesto di raccontarmi qualcosa di quelle due persone che ha disegnato vicino al profeta.
Il suo viso si illuminò, e con un gran sorriso ha detto: ‘erano ricoperti di brillantini!’ Quanto sono speciali le mie bambine, e quanto è prezioso il nostro profeta!!! Anche il bimbo di un nostro amico ha disegnato due persone vicino al profeta (sopra le sue spalle)!
Gli Angeli e il Profeta Monson
Un’altra madre ha commentato mostrando il disegno del suo figlio di cinque anni:
Sono davvero incredibili questi bambini, perciò molte volte gli viene permesso di vedere cose che noi non possiamo vedere. Bates successivamente ha detto:
“Credo davvero che [i bambini] sono più vicini al cielo di quanto lo siamo noi. Non c’è da stupirsi se ci viene richiesto di diventare ‘come dei fanciulli’ “.
Se ci siamo chiesti perché nessuno ha sorretto presidente Monson, adesso possiamo capire perché gli apostoli lo hanno lasciato finire il suo potente messaggio. Erano davvero preoccupati che il profeta potesse cadere e farsi male? Forse.
C’erano davvero degli angeli che sostenevano il profeta? Io credo di si. In ogni caso, per sicurezza, il presidente Uchtdorf e altri del Quorum dei Dodici erano pronti a salvare il nostro amato profeta, se fosse caduto.
Tra tutte le scritture che presidente Monson ci ha insegnato negli anni, un versetto in particolare è stato enfatizzato regolarmente, e cioè Dottrina e Alleanze 84:88: “E con chiunque vi riceve, là sarò io pure, poiché andrò davanti al vostro volto.
Sarò alla vostra destra e alla vostra sinistra, e il mio Spirito sarà nel vostro cuore e i miei angeli tutt’attorno a voi per sostenervi.” In quel giorno della conferenza, questa scrittura (ripetuta più volte dal profeta per anni) si è adempiuta.
Un’altra famosa scrittura si è adempiuta: “Ecco, avvenne che il giorno seguente la moltitudine si radunò, ed essi videro e udirono questi fanciulli; sì, perfino dei lattanti aprirono la bocca e pronunciarono cose meravigliose” (3 Nefi 26:16).
Questi teneri piccoli (insieme ad altri in tutto il mondo) hanno potuto vedere il profeta sostenuto da mani celestiali, grazie ai loro spiriti speciali.
Cosa ne pensi? Credi che il presidente Monson sia stato aiutato da degli angeli?
Grazie!
Anch’io da piccola ho avuto angeli a salvarmi e proteggermi…
In due occasioni almeno!
Sono sicura, perché a volte li ho percepiti, che ci siano schiere di angeli a proteggermi!
Sono grata a Dio perché manda i suoi servi a vegliare sui giusti!
Che grande testimonianza!
Sò con tutto il mio cuore che nelle nostre vite abbiamo incontrato degli angeli, spesso i nostri amici, in certe situazioni, si sono “trasformati” in angeli dandoci una mano al momento del bisogno, così come credo ci sono angeli che purtroppo non vediamo.
Il Signore ascolta le nostre preghiere e tramite la nostra fede attua dei miracoli incredibili.
In questi giorni ho visto un miracolo far visita ad un mio caro amico.
Siamo davvero fortunati a conoscere il vangelo.
FORZA
FEDE
FUOCO