In mezzo al trambusto della UEFA Euro 2016, ci si può facilmente dimenticare che l’evento è un prodotto aziendale. Con tutte le accuse e le storie negative nelle notizie legate al calcio, la UEFA Euro 2016, è qualcosa che la mia famiglia od io dobbiamo guardare?
UEFA Euro 2016: influenze positive e attributi
Ci sono cose negative, che accadono intorno a calcio. Per questo motivo, dovrebbero essere fatti continuamente degli sforzi, per limitare azioni e comportamenti negativi.
Non si può ignorare che alcuni giocatori di calcio sono dei modelli estremamente positivi e hanno delle buone influenze, nelle loro comunità.
Il calcio promuove il lavoro duro, sia su base individuale che di squadra. Il calcio insegna la disciplina, la resistenza di fronte alle avversità, sia sotto forma di un avversario vero e proprio, che da un punto di vista mentale, durante quei giochi molto combattuti e i lunghi allenamenti.
Il calcio costruisce la leadership e sviluppa le capacità decisionali: tutti attributi degni ed importanti, per lo sviluppo della vita.
Il tempo della famiglia e il calcio UEFA 2016
Famiglia, famiglia, famiglia. I vostri figli potrebbero occasionalmente chiedersi: “Perché deve essere sempre tutto incentrato sulla famiglia?”. Siete, voi e i vostri figli, nella stessa stanza, a fare qualcosa che piace a tutti, e che, a volte, può sembrare come un lavoro di routine.
La UEFA Euro 2016 è una grande attività in grado di riunire le famiglie. Perché non la vostra famiglia?
Il calcio potrebbe non essere al primo posto, per tutti, quando si tratta del loro tempo libero, ma l’ultima volta che ho verificano, tutti amano il cibo e passare del tempo con le persone di cui si preoccupano.
Se non è nel vostro piano, vedere la UEFA Euro 2016, avete ancora tempo per chiamare amici e famigliari e rendere la UEFA EURO 2016 una festa per tutti.
Il calcio può essere uno strumento
Condividere il Vangelo non deve essere come lottare contro una squadra avversaria, dove solo uno dei due può andare via con una vittoria.
Un modo bello, non minaccioso, di invitare i vostri amici non SUG (Santi degli Ultimi Giorni), in casa vostra, per conoscere la vostra famiglia, è quello di invitarli a guardare la UEFA Euro 2016.
Dopo i goal finali e gli snack, potete invitare l’altra famiglia o i vostri ospiti, a venire di nuovo da voi, in un momento futuro specifico, tipo di Lunedi sera.
Dite loro che ci sarà una breve lezione, un’attività, e alcuni giochi, in seguito. O, come la chiamano i SUG, la serata familiare. Questo è diffondere il Vangelo alla gente: perché non usare il calcio per farlo?
Mantenere la santità della domenica
La Domenica non dovrebbe essere una “giornata di divertimento”, ma non è una “giornata di lavoro”: si tratta di un giorno di riposo e di culto e, mentre molte persone hanno notato che anche le vacanze possono essere spossanti, osservare la santità della Domenica correttamente, ringiovanisce.
Uno degli scopi del sabato è quello di essere purificati dal peccato (e tutti noi pecchiamo abbastanza costantemente) e di ringiovanire spiritualmente.
Il sabato è anche un momento per l’istruzione. Questo è un altro importante scopo per partecipare alle riunioni della Chiesa. I mormoni si riuniscono per conoscere meglio le Scritture e imparare qualcosa in più su Dio.
I mormoni cercano la guida dello Spirito di Dio, di Domenica in particolare, ed è una grande parte di ciò che rende la giornata rigenerante.
Mentre non c’è niente di male nel guardare il calcio, esso può facilmente distrarre dallo scopo della giornata. Se vi trovate a dimenticarvi che si tratta della Domenica, probabilmente dovreste spostare l’attenzione.
Il giorno della Domenica è quello in cui vengono sempre tenuti dei giochi. Ma mentre la Chiesa non detta nessun modo particolare, per rispettare il giorno della Domenica, la scelta di non guardare la partita vi dà il tempo di adorare in modi più sostanziali.
E voi? Guarderete la UEFA Euro 2016? Perché o perché no?
Commenti