Un giornale irlandese, il The Irish Times, ha parlato di Eric Davis, un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi Degli Ultimi Giorni, descrivendo il suo trasloco nell’Irlanda. Com’é vivere in Irlanda?

In un filmato chiamato “New to the Parish” (Nuovo nella parrocchia), il The Irish Times mostra dei video in cui parlano di individui nuovi nel loro paese.

Davis, che vive in Irlanda da solo due anni, ci racconta come riesce a vivere la sua fede mormone in una cultura molto diversa da quella cui è abituato.

Vivere in Irlanda

Davis spiega che lui fa sempre tutto il possibile per andare in chiesa, a prescindere da dove si trova, o persino se è in vacanza. infatti Davis è arrivato in Irlanda una domenica mattina, e lui afferma di aver lasciato le valigie al suo nuovo appartamento per poi andare direttamente in chiesa. Riflettendo sul suo primo giorno in chiesa nel nuovo paese, disse:

“Quando me ne sono andato, avevo già una famiglia. C’erano persone che mi stringevano a loro, dandomi il benvenuto in Irlanda, e persone che sono diventate degli amici veri, nel corso di questi ultimi due anni”.

Nonostante a Davis sia piaciuto il periodo trascorso in Irlanda, dice che la differenza culturale più grande è l’enfasi dell’Irlanda sul bere. Davis, che non beve a causa della sua fede mormone, ha scoperto che virtualmente ogni evento sociale, inclusi gli appuntamenti con l’altro sesso, girano intorno al bere.

Per saperne di più su Davis e sul modo in cui si è adattato al vivere in Irlanda, visita la pagina (in inglese) irishtimes.com