Per la prima volta dal 1906, la Chiesa Mormone ha dovuto chiamare tre nuovi membri del Quorum dei Dodici Apostoli in una sola volta.

Questi nuovi membri sono stati annunciati dal presidente Uchtdorf, e sono stati sostenuti dai presenti alla sessione del sabato pomeriggio della conferenza generale del 3 ottobre 2015, per poter servire nel quorum per il resto della loro vita.

Ronald A. Rasband

Ronald A. Rasband ha servito come guida missionaria alla Piazza del Tempio, ed ha dedicato la prima cappella costruita in Repubblica Ceca.

L’anziano Rasband ha frequentato la University of Utah (università dello Utah) ed ha ricevuto un dottorato onorario in economia e commercio dalla Utah Valley Univesity (Università della valle dello Utah) nel 1995.

Ora ha 22 nipoti. L’anziano Rasband ha servito una missione negli Stati dell’Ovest, ha servito come vescovo, nel comitato per il centocinquantesimo anniversario della Chiesa ed è stato presidente della Missione di New York Nord, New York.

Gary E. Stevenson

Vescovo Gary E. Stevenson, ex Vescovo Presidente della Chiesa, ha servito una missione in Giappone, prova una stima particolare per tutti i vescovi della Chiesa e per suo padre, che ammirava e seguiva molto da giovane. Lui e sua moglie si sono sposati nel Tempio di Idaho Falls, Idaho, e hanno quattro figli.

L’anziano Stevenson ha servito come consigliere in una presidenza di palo, come vescovo, e come presidente della Missione di Nagoya, Giappone (2004-07), e ha studiato e ottenuto la sua laurea alla Utah State University (Università dello stato dello Utah) dove ha conosciuto sua moglie.

Dale G. Renlund

Dale G. Renlund ha ottenuto il suo dottorato in medicina dalla University of Utah, ha fatto tirocinio all’ospedale John Hopkins, è sposato con Ruth Lambert ed hanno una figlia.

Serve nel Quorum dei Settanta dal 2009, e prima della sua chiamata ad Apostolo serviva nella presidenza dell’area sud est dell’Africa.