NOTA DELL’EDITORE: Mentre partecipava alla dedicazione del Tempio di Roma, sorella Wendy W. Nelson ha testimoniato al sito web Church News della chiamata profetica del presidente Russell M. Nelson.

Martedì 2 gennaio 2018 era iniziato come una tipica giornata per sorella Wendy W. Nelson.

Aveva parlato al funerale di un caro amico di 100 anni. Poi, lei e suo marito, il presidente Russell M. Nelson, erano andati al tempio, avevano fatto un po’ di shopping da Costco, avevano portato a termine alcuni progetti e si erano preparati per andare a letto presto.

Alle 23:01 il telefono squillò.

La coppia fu sorpresa di apprendere della morte del presidente Thomas S. Monson, il sedicesimo presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Sorella Nelson sapeva che suo marito, allora presidente del Quorum dei Dodici Apostoli, sarebbe stato ordinato come prossimo profeta della Chiesa.

Lei e il presidente Nelson piansero, parlarono a lungo, fecero alcune telefonate e spensero le luci.

“Ricordo di aver guardato nel buio… e nel nostro futuro”, ha detto.

L’inno “Dove trovar potrò pace e conforto” le venne in mente. In quel momento, nell’oscurità, si concentrò sulle parole: “Dove posso andare?”.

Due giorni dopo, tuttavia, il Signore le fece vivere “un’esperienza unica, così particolare che non potrò mai negare o dimenticare”, ha detto. In seguito a tale esperienza, sorella Nelson seppe che “il mantello del profeta era su mio marito”.

Ha affermato: “L’esperienza fu così forte, così chiara, che quel momento venne davvero radicato nel mio cuore e nella mia mente”.

Di nuovo, due giorni dopo, il Signore le diede ancora la stessa esperienza.

“Quindi, posso essere testimone in qualsiasi nazione sulla terra e dire con sicurezza che Russell Marion Nelson è stato chiamato da Dio per essere il profeta del Signore sulla terra in questo momento”, ha detto.

Dopo aver sposato il presidente Nelson nel 2006, sorella Nelson, in numerose occasioni, lo ha visto ricevere rivelazioni del Signore durante la notte, specialmente quando si avvicina la conferenza generale.

Ma, dopo essere stato ordinato profeta del Signore, le rivelazioni arrivano con più frequenza ed intensità. “Mio marito sta cercando di avere ogni minima istruzione possibile”.

Ad esempio, un sabato mattina presto, Sorella Nelson si svegliò e capì che doveva alzarsi dal letto. Non aveva finito di dormire, ma poteva sentire il suggerimento di “alzarsi dal letto subito”.

“Così, sono andata al piano di sotto e ho fatto delle ricerche genealogiche e poi ho messo a posto alcune altre cose” ha ricordato.

“Due ore dopo, mio ​​marito è uscito dalla nostra camera da letto e mi ha detto: “Wendy, non crederai a quello che è successo in queste due ore. Il Signore mi ha dato istruzioni dettagliate su un processo che devo seguire.'”

Altre volte il Signore ha spinto Sorella Nelson a rimanere vicino a suo marito quando riceve istruzioni. “Mio marito durante la notte mi dice: ‘OK cara, sta succedendo.’ Io resto tranquilla e poco dopo lui si siede sul lato del letto a scrivere.”

Sorella Nelson ha detto che non legge mai i messaggi privati ​​che il Signore ha per il presidente Nelson.

Tuttavia, “posso dire di essere testimone sia quando sono presente, sia quando sono assente, che il Signore istruisca davvero il Suo profeta”, ha affermato.

Sorella Nelson ricorda di aver visto suo marito mentre veniva sostenuto il 31 marzo 2018, durante l’assemblea solenne della Chiesa alla conferenza generale. Era piena di pace datagli dal Principe della Pace.

Alcune delle grandi fotografie scattate in quel momento immortalano la mano di Sorella Nelson sollevata in alto. Era immersa nella pace, ha detto.

Non aveva idea del fatto che avrebbe visto così tanta “azione, movimento, innovazione e cambiamento” nella Chiesa nei mesi successivi.

A 94 anni, il presidente Nelson sta diventando “sempre più se stesso ogni giorno”, ha riferito.

“L’uomo che bacio, salutandolo al mattino, è letteralmente diverso quando torna a casa” ha detto. “È ancora più gioioso. È ancora più pieno d’amore.

A 94 anni, sta finalmente facendo quello che, nella vita premortale, aveva detto che avrebbe fatto.”

Sorella Wendy Nelson porta testimonianza del ministero profetico del presidente Russell M. Nelson

Traduzione del video: Sono testimone sia quando sono presente, sia quando sono assente, che il Signore istruisca davvero i Suoi profeti.

Il 2 Gennaio del 2018, alle 23:01 è arrivata una telefonata che ci avvisava che il presidente Thomas S. Monson se n’era andato, e noi eravamo sbalorditi.

Piangemmo, facemmo alcune telefonate e poi spegnemmo le luci.

Ricordo di aver guardato nel buio e nel nostro futuro, e l’inno “Dove trovar potrò pace e conforto” mi è venuto in mente e ho pensato subito al punto in cui dice: “Dove posso andare?” perché era quello che sentivo in quel momento.

Alcuni dicono che la moglie sia l’ultima a saperlo, ma io non sono stata l’ultima a saperlo.

Due giorni dopo che il Presidente Monson ci aveva lasciati, il Signore mi ha dato un’esperienza assolutamente unica e distintiva che non potrei mai negare o dimenticare perché è stata così insolita, ma mi ha fatto sapere che il mantello del profeta era su mio marito.

A volte il Signore vuole che io rimanga accanto a mio marito, quando riceve le rivelazioni. Durante la notte, mio marito mi dice: “Ok, cara, sta succedendo” ed io rimango in silenzio.

Poco dopo lui si siede sul lato del letto e inizia a scrivere con una penna che qualcuno gli ha donato. E’ carina. Il numero di messaggi notturni che riceve da quando è diventato Presidente della Chiesa è aumentato esponenzialmente.

È incredibile. Un sabato mattina presto, sentivo che dovevo alzarmi dal letto, ma non avevo finito di dormire, non volevo alzarmi dal letto, eppure potevo sentire chiaramente: “Alzati dal letto ora”! Così sono andata giù e ho fatto alcune ricerche genealogiche.

Due ore dopo, mio marito è uscito dalla nostra camera e mi ha detto: “Wendy, non crederai a cosa è accaduto in queste due ore: il Signore mi ha dato istruzioni dettagliate sul processo che devo seguire”.

A volte sono anche solo due righe. Non le guardo mai. Penso solo che quelli siano messaggi privati ​​per lui e so che non li leggerei mai.

Prima della fondazione del mondo, mio marito è stato preordinato per essere il profeta del Signore sulla terra, proprio in questo momento.

Quindi, vederlo fare quel lavoro, porta gioia, è semplicemente meraviglioso e questo è ciò che sta accadendo, è piuttosto elettrizzante.

Io posso essere testimone in qualsiasi nazione del mondo per dire con sicurezza che Russell Marion Nelson è stato chiamato da Dio per essere il profeta del Signore sulla terra in questo momento.

Questo articolo è stato scritto da Sarah Jane Weaver e pubblicato sul sito thechurchnews.com. Questo articolo è stato tradotto da Cinzia Galasso.