In uno spirito di rispetto e comunione cristiana, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha espresso le sue condoglianze per la morte di Sua Santità Papa Francesco.
“Ci uniamo al mondo nel cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. La sua guida coraggiosa e compassionevole ha benedetto innumerevoli vite. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che guardavano a lui come fonte d’ispirazione e consiglio.
Mentre il mondo si ferma per ricordare il suo esempio di carità e servizio, proviamo profonda gratitudine per la bontà di una vita ben vissuta e ci rallegriamo nella speranza di una gloriosa resurrezione resa possibile dal sacrificio espiatorio di Gesù Cristo” ha dichiarato la Prima Presidenza.
Papa Francesco sarà ricordato non solo per la sua influenza all’interno della Chiesa cattolica, ma anche per il suo messaggio universale di pace, umiltà e amore per i bisognosi. La sua eredità ha superato i confini e le tradizioni religiose, toccando i cuori in tutto il mondo.
Un momento storico ha avuto luogo nel 2019, quando il presidente Russell M. Nelson, profeta della Chiesa di Gesù Cristo, ha incontrato Papa Francesco in Vaticano. È stato il primo incontro di questo genere tra un presidente della Chiesa e un papa.
“Abbiamo vissuto un’esperienza cordialissima e indimenticabile con Sua Santità. È stato molto gentile, caloroso e accogliente. Che uomo dolce e meraviglioso, e quanto sono fortunati i Cattolici ad avere un leader tanto gentile, premuroso, amorevole e capace,” aveva condiviso il presidente Nelson dopo l’incontro.
Oggi, mentre milioni di persone in tutto il mondo offrono preghiere in sua memoria, i membri de La Chiesa di Gesù Cristo si uniscono nella gratitudine per una vita dedicata al servizio di Dio e dei Suoi figli. L’esempio di Papa Francesco rimane un faro di fede e devozione cristiana.
Con speranza nelle promesse eterne del vangelo di Gesù Cristo, esprimiamo il nostro amore e rispetto per tutti i nostri fratelli e sorelle cattolici in questo momento di cordoglio.
Leggi anche: In che modo Papa Francesco ha modificato il “Padre nostro”?
Nota dell’editore: Questo articolo riflette i sentimenti sinceri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in seguito alla scomparsa di un amato leader religioso globale.
Commenti