Gli studenti della BYU condividono lettere e riflessioni sulle Scritture.
La Brigham Young University (BYU) è gestita dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, spesso erroneamente chiamata “Chiesa mormone”. Come parte del loro corso di laurea, gli studenti della BYU frequentano più semestri di lezioni di religione spiritualmente edificanti e stimolanti.
Qui, in questa colonna, gli studenti iscritti ai corsi di studio delle Scritture hanno condiviso i loro pensieri, le loro intuizioni e le loro riflessioni sul Nuovo Testamento e il vangelo di Gesù Cristo, in forma di lettera, a qualcuno che conoscono. Con la pubblicazione di questi testi, noi soddisfiamo il loro desiderio di testimoniare a tutti noi della rilevanza, la potenza e la bellezza del Nuovo Testamento e del piano di Dio di felicità per ciascuno di noi. Vi invitiamo a dare un’occhiata alle loro epifanie e scoprire come scavare nelle Scritture. Fateci sapere come questi interventi vi possono aiutare, nella vostra vita. Condivideteli con un amico.
Il Sacrificio
Una lettera ad un amico:
Nel Nuovo Testamento questa settimana abbiamo letto in Ebrei, capitolo 8, il sacrificio di Cristo per noi. Quando ne abbiamo discusso in classe, abbiamo parlato di come anche Cristo, l’unica persona perfetta sulla terra, ha dovuto fare sacrifici (e l’ultimo sacrificio) al fine di piacere a Dio. Quindi, da questo, si apprende che l’unico modo per sapere che stiamo piacendo a Dio, è fare dei sacrifici.
Si sta per fare un sacrificio abbastanza grande, rinunciando a due anni della propria vita, per dedicarsi a servire il Signore e i Suoi figli. So che ci sentiamo, a volte, come se non fosse un sacrificio, se si riceve più di quello che abbiamo dato, ed è così vero che voi e la vostra famiglia sarete incredibilmente benedetti dal vostro svolgere una missione. Ma il nocciolo della questione è che state facendo un sacrificio. State facendo qualcosa che non è del tutto conveniente per voi ed è un onere finanziario. Sarà dura, e sì, le ricompense saranno di gran lunga superiori ai costi. Ma ecco che cosa bisogna davvero capire: il modo migliore per sapere se si sta piacendo a Dio è quello di valutare se stessi e vedere qual è il vostro livello di sacrificio.
Cristo, l’unica persona perfetta che abbia mai camminato sulla terra e l’unica persona che sia mai perfettamente piaciuta a Dio, ha fatto l’ultimo sacrificio. Ovviamente, non possiamo mai fare un sacrificio così grande, ma siamo in grado di dare tutto quello che abbiamo per il Signore e sottomettere la nostra volontà alla sua, e possiamo, così, diventare uno strumento nelle Sue mani. Siamo in grado di rispettare tutti gli altri comandamenti, ma se non stiamo sacrificando nulla allora non stiamo facendo abbastanza. Quindi, andando in missione si sta sicuramente allineando la vostra volontà a quella del Signore e, di conseguenza, sarete grandemente benedetti. Potrete sapere con certezza che state piacendo a Dio.
Risorse aggiuntive:
Se volete saperne di più, sui mormoni, cliccate qui.
Commenti