Ragazze! Volete un ragazzo che vi dia il rispetto che vi meritate? Volete un ragazzo che sia gentile con gli altri? Volete un ragazzo che conosce una lingua straniera e che abbia anche delle doti di sopravvivenza un po’ particolari?
Se avete risposto di sì a tutte queste tre domande, allora conosco l’uomo dei vostri sogni. Lo conoscete anche voi: Un uomo Mormone.
Gli uomini che sono membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni osservano i comandamenti di Dio, sono detentori del sacerdozio, conoscono l’importanza della famiglia ed, in accordo alle leggi dei Boy Scout, sono degni di fiducia, leali, servizievoli, amichevoli, cortesi, gentili, obbedienti, allegri, parsimoniosi, coraggiosi, puliti e riverenti.
Non puoi negare che un uomo che abbia tutte queste incredibili caratteristiche sia un uomo che valga la pena avere. Oggi vi darò la lista delle 10 cose principali che amo riguardo agli uomini Mormoni.
-
Cavalleria
Che si tratti di tenere una porta aperta o spingere una sedia, agli uomini Mormoni viene insegnato ad essere educati ed a rispettare le donne. Non sono cavalieri perché sono misogini e pensano che una donna non sia in grado di aprirsi la porta da sola; sono cavalieri perché riconoscono quanto siano fantastiche le donne e vogliono onorarle.
-
Impegno
I Mormoni sono incoraggiati ad uscire ed a sposarsi. Quindi mentre gli uomini non Mormoni magari cercano di svignarsela dall’impegno di una storia a lungo termine, gli uomini Mormoni non lo farebbero mai perché stanno cercando qualcuno con cui passare il resto del loro tempo e della loro eternità.
-
Servire una missione
Servire una missione per due anni aiuta gli uomini Mormoni, non solo ad imparare a come vivere in modo indipendente, diventano anche super Spirituali ed hanno una maggiore conoscenza del vangelo. Inoltre, se si serve una missione all’estero, tornerà bilingue e con un accento diverso (il che è sempre attraente).
-
Gentilezza e servizio verso gli altri
Mentre gli uomini non- Mormoni cercando di essere dei duri, gli uomini Mormoni conoscono l’importanza dell’essere gentili. Il salvatore era gentile e serviva gli altri, così gli uomini Mormoni (ed anche le donne) cercano di imitarlo. Servono gli altri durante le loro missioni, attraverso le loro chiamate ecc.
E nonostante le credenze popolari, le ragazze non cercano dei ragazzacci. Vogliono qualcuno che le tratti con amore e rispetto.
-
Salute
Non solo essi tengono i loro corpi sani senza l’uso di droghe o alcol, ma fanno anche esercizio. Si chiama “tornei di calcetto!”
-
Amano il vangelo
Si può capire che gli uomini Mormoni amano il vangelo di Cristo in tutto tutto ciò che fanno: il lavoro missionario, il frequentare la chiesa, l’adempiere alle loro chiamate etc.
Una donna non potrebbe chiedere nulla di più di un uomo che ama e segue davvero il vangelo.
-
Sa l’importanza della famiglia
Gli uomini Mormoni hanno imparato dagli insegnamenti de “La famiglia: Un proclama al Mondo” quanto sia essenziale la famiglia nel piano di Dio. Vogliono essere in grado di avere una famiglia nel vangelo, prima o poi.
Non solo non vedono l’ora di uscire con le ragazze e sposarsi, ma si sforzano anche di avere un buon lavoro per poter essere in grado di mantenere una famiglia.
-
Pulizia
Mentre molto spesso gli uomini del mondo possono essere rozzi, gli uomini Mormoni sono sempre puliti. Sono puliti nel linguaggio, nel vestirsi e nelle azioni.
Gli uomini Mormoni non bestemmiano, non raccontano barzellette sporche, non bevono ne fanno quelle cose che fanno si che una ragazza si senta a disagio.
-
Boy Scout
I Boy Scout sono sempre stati associati alla Chiesa. Per questo motivo, tanti uomini Mormoni sono cresciuti facendo i Boy Scout. Hanno acquisito una miriade di capacità raggiungendo diversi livelli di merito.
Questi ex Boy Scout non sono solamente famosi nell’aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, ma sono anche uomini con le capacità di affrontare deserti e montagne.
-
Detengono il Sacerdozio
Avere un detentore del sacerdozio a casa è una benedizione incredibile. Un uomo che è un degno detentore del sacerdozio può presiedere riunioni, svolgere delle ordinanze e dare benedizioni. È in grado di utilizzare il potere di Dio in base alla Sua volontà.
Questo articolo è stato scritto da “Abby Thorne”, pubblicato su “mormonhub.com” e tradotto da “Fanny Bagnò”
Commenti