La frase “Scegli Il Giusto” (Choose The Right in inglese – ndt) non si trova da nessuna parte nelle scritture. Invece ci sono solamente frasi simili come “scegliere il bene” (Isaia 7: 15- 16) oppure “scegli le cose che piacciono a [Dio]” (Isaia 56: 4).

Anche se Brigham Young una volta a menzionato la frase in un discorso datato nel 1864, non è stato fino, al 1909, che la versione dell’innario ha incluso anche l’amato inno “Scegli il Giusto” , e che la frase ha poi fatto strada nella cultura dei Santi Degli Ultimi Giorni (Mormoni). L’idea di ciò che conosciamo noi come l’anello SIG/ CTR non è apparso che circa 60 anni dopo.

La donna a cui viene dato il merito per l’idea del logo a forma di scudo è Helen Alldredge, membro della presidenza generale della Primaria nel 1960.

Verso la fine di quella decade, un comitato della Primaria guidato da Naomi W. Randall ha creato lo “stendardo della fede” come parte ufficiale dei programmi di insegnamenti della chiesa.

L’idea di un anello venne dalla necessità di dare ai bambini un piccolo simbolo per poterli aiutare a ricordare i principi imparati nella Scuola Domenicale.

Il design dell’anello come ora lo conosciamo è stato portato a termine da Douglas Coy Mile, il gioielliere che ha prodotto il primo anello SIG/ CTR, e Joel Izatt, un’artista che ha aiutato a creare i manuali.

La forma a scudo rappresenta il modo in cui scegliere il giusto ci possa proteggere, e lo sfondo verde simbolizza l’albero sempreverde, il quale rimane costante e non cambia mai nonostante le stagioni.

Il nuovo programma SIG venne annunciato alla Conferenza Generale nell’ottobre del 1970 da Gordon B. Hinckley, il quale promise un anello a tutti i bambini di 6 e 7 anni. Oggi, più di 40 anni dopo, l’anello SIG/ CTR è un fenomeno mondiale ed è disponibile in 40 lingue.

I 10 Anelli CTR che ci piacciono

sig

anello

anello-mormone

CTR

scegli -il-giusto

25645

11538

11537

11536

11535

Gli anelli SIG/ CTR non sono più solamente per i bambini della primaria! Ci sono molte opzioni di diverso stile per gli adulti, molti dei quali vanno oltre il tradizione design dello scudo. Qui di seguito ci sono i nostri 10 preferiti, disponibili su deseretbook.com

Kelsey Berteaux di ldsliving.com