I personaggi Disney mormone. La Disney ha creato una tale varietà di personaggi indimenticabili che non c’è da stupirsi se ne troviamo almeno uno che possa somigliarci; una cosa, tuttavia, potenzialmente più divertente è trovare il personaggio Disney che equivale alle persone che conosciamo; avete mai provato a trovare il personaggio Disney gemello ai vostri genitori, ai vostri fratelli o ai vostri amici?
Visto l’arrivo della conferenza, non è una sorpresa che qui ci siano rimaste in mente le autorità generali della Chiesa e per quanto sia divertente trovare il nostro sosia cartone, non siamo riusciti ad evitare di chiederci: e se gli apostoli fossero personaggi Disney? Chi potrebbero essere?
Ecco la lista che ne è uscita, fateci sapere se siete d’accordo con noi in un commento qua sotto.
Personaggi Disney e le autorità generali
Presidente Thomas S. Monson sarebbe MUFASA
Mufasa non è soltanto uno dei personaggi Disney più amati, è anche colui che ha insegnato il cerchio della vita, dicendo che tutti, nel mondo animale, sono collegati ed hanno uno scopo; anche se il Presidente Monson non ha una seducente criniera, è amato da molti e condivide con noi messaggi e lezioni di vita di gran valore.
Henry B. Eyring sarebbe il GRILLO PARLANTE
Il Grillo Parlante, la ben conosciuta coscienza di Pinocchio, si impegna ad insegnare lezioni di vita e a mettere in guardia dai rischi delle tentazioni; il Grillo Parlante rappresenta la voce della ragione ed ha anche un gran senso dello humor, proprio come il Presidente Eyring che, come lui, cerca di insegnare delle lezioni di gran valore, oltre a metterci in guardia dai pericoli della società moderna.
Dieter F. Uchtdorf sarebbe JET MCQUACK
Jet McQuack è il pilota di una serie animata della Disney; Jet è il perfetto doppione del Presidente Uchtdorf, che è stato un pilota per più di 25 anni; sono entrambi affascinanti e gentili, ma a differenza di Jet McQuack, il Presidente Uchtdorf non fa schiantare i suoi aerei!
Russell M. Nelson sarebbe MR. INCREDIBILE
Mr Incredibile è uno dei supereroi più famosi del suo tempo, proprio come il Presidente Nelson era uno dei chirurghi più rinomati; il Presidente Nelson ha ricevuto un gran numero di premi ed onorificenze, tra i quali il premio del Cuore d’Oro da parte dell’associazione americana per il cuore. Il presidente Nelson è proprio come Mr. Incredibile, salva molte vite ed ha letteralmente (e qui vediamo il gioco di parole) un cuore d’oro.
Dallin H Oaks sarebbe DOC HUDSON
Non solo c’è una vaga somiglianza fisica tra Anziano Oaks e questo personaggio di “Cars”, ma anche il loro contesto storico sembra avere qualcosa in comune.Mentre Anziano Oaks ha servito in passato come giudice della corte suprema dello Utah, Doc è il giudice cittadino di Radiator Springs; Sia Anziano Oaks ce Dok Hudson sono ammirati e rispettati ed hanno un’ammirevole capacità di mantenere un’apparenza pacifica.
M. Russell Ballard sarebbe TROY BOLTON
All’apparenza sembra che Anziano Ballard e Troy non abbiano nulla in comune, invece sono entrambi alunni dell’East High; Anziano Ballard viene descritto come un leader tra i suoi pari alle superiori e, proprio come Troy Bolton, uno degli studenti più popolari dell’East High. Pur non avendo incontrato la sua dolce metà cantando al Karaoke, Anziano Ballard l’ ha conosciuta durante il ballo della scuola dove “hanno ballato per trenta secondi prima che lui venisse trascinato fuori”.
Robert D. Hales sarebbe CARL FREDRICKSEN
Nonostante Anziano Hales non sia un irritabile settantottenne venditore di palloncini come Carl Fredricksen di “Up”, il suo amore per sua moglie Mary è molto simile a quello del signor Fredricksen per sua moglie Ellie; quando Anziano Hales parla di sua moglie racconta del loro primo incontro: “Era come se nulla potesse separarci”. Proprio come per la storia d’amore di Carl ed Ellie, Anziano e Sorella Hales sono inseparabili.
Jeffrey R. Holland sarebbe WOODY
“Ho un serpente nello stivale!” Lo sceriffo Woody è uno dei personaggi Disney più citabili, il che rende lui e l’Anziano Holland, uno degli apostoli più citati, una coppia fantastica. Tutti li guardano in cerca di una guida e di consigli; e non solo, sono entrambi classici senza tempo oltre che estremamente adorabili.
David A. Bednar sarebbe OLAF
Michael, il figlio di Anziano Bednar, descrive suo padre come “un eterno ottimista; non importa quanto le cose possano andare male, lui dice sempre ‘le cose si sistemeranno’”. Riesce a mantenere l’ottimismo anche durante gli ostacoli più difficili, proprio come Olaf, uno dei personaggi Disney più amati del film “Frozen”. Qualcuno dovrebbe chiedere ad Anziano Bednar se ama i caldi abbracci.
Quentin L. Cook sarebbe ALADDIN
Quando Anziano Cook andava alle elementari è entrato in una scuola in fiamme per poter salvare le scarpe di un compagno, proprio come Aladdin che ha scelto di liberare il Genio, piuttosto che utilizzare il suo ultimo desiderio per sé stesso; Anziano Cook è stato compassionevole sin da bambino e mette sempre gli altri come priorità.
D. Todd Christofferson sarebbe MAXIMUS
Anziano Christofferson e il galante cavallo Maximus, dal cartone “Rapunzel”, hanno splendidi capelli, ma questa non è l’unica cosa che hanno in comune; Anche se Maximus non ha alcuna frase recitata nel film, è comunque un personaggio molto espressivo anche solo guardandolo in “faccia” e questo lo rende un grande attore. Un piccolo fatto che si conosce poco riguardo Anziano Christofferson, è che da giovane ha preso parte per ben due volte al Pageant di Palmyra, sulla collina di Cumorah.
Neil L. Andersen sarebbe FELIX AGGIUSTATUTTO
Felix Aggiustatutto, dal cartone “Ralph Spaccatutto”, è cordiale e gentile con tutti quelli che incontra ed ha un sorriso contagioso, proprio come Anziano Andersen; i due sono anche bilingue: nonostante il Q-bert-ese di Felix sia un po’ arrugginito, lui è l’unico nel film a saper parlare la lingua di Q-bert mentre Anziano Andersen non solo è inglese, ma parla anche fluentemente il francese, il portoghese e lo spagnolo.
Ronald A. Rasband sarebbe BALOO
Non si può negare che Anziano Rasband e Baloo, del film del “Libro della giungla”, siano entrambi piacevoli e gentili; proprio come Anziano Rasband condivide nei suoi discorsi dei pensieri ispirati che ci conducono ad una vita più felice, anche Baloo fa spesso la stessa cosa, condividendo le proprie idee che conducono alla felicità.
Gary A. Stevenson sarebbe HIRO
Nonostante a vederli sembrino praticamente l’opposto l’uno dell’altro, Anziano Stevenson e Hido Hamada, del film “Big Hero 6”, sono molti più simili di quel che sembra. Hiro, che viene dalla città di “San Fransokio”, ispirata al Giappone, è molto saggio per la propria età ed ama l’avventura, mentre Anziano Stevenson ha servito in Giappone nella missione di Fukuoka e come Presidente di missione nella missione di Nagoya. Anche Anziano Stevenson ama l’avventura e partecipare a sport quali lo sci e lo snowboard.
Dale G. Renlund sarebbe MERLINO
Merlino, personaggio classico del film del 1963, “La spada nella roccia”, è un potente mago di imperscrutabile saggezza; pur non essendo un mago, Anziano Renlund si è laureato con un master in chimica e quindi anche se non potrebbe lanciare alcun incantesimo potrebbe invece creare qualche potente pozione.
Qui abbiamo perlopiù speculato, ma ci sono altri modi divertenti per collegare voi stessi e i vostri amici con i vostri gemelli Disney
– “Quale personaggio Disney sei?” _ per amanti dei quiz classici.
– “Quale personaggio sei di Zootopia?” – parlando del quale, vi siete mai chiesti come Zootopia assomiglia a un rione dei giovani adulti non sposati?
– “Quale cane Disney sei?” – perché tutti quanti vogliono essere un cane… no aspetta la canzone non diceva così (scusate Aristogatti!).
– e persino “Qual’è il personaggio Disney opposto a te?” – ma questo solo per i ribelli.
Indifferentemente da quale sia il vostro personaggio Disney, ci sono moltissime ragioni per essere fieri di chi siete; tutti noi abbiamo degli attributi cristiani che necessitano di nutrimento quotidiano, sia che abbiamo il cuore di Aladdin, l’ospitalità di Lumiere, il coraggio di Cenerentola o la determinazione di Mulan.
Articolo scritto da Melissa Taylor, pubblicato su lds.net e tradotto da Cinthia Macaluso.
Commenti