Che meraviglia e quale esempio è per noi il Presidente Nelson che, nonostante faccia parte di una generazione in cui la tecnologia fosse estremamente limitata rispetto ad oggi, si sia impegnato in un’opera che richiede di imparare ad utilizzare i social media e, nel fare ciò, tirarne fuori ciò che c’è di meglio.
Siamo grandemente benedetti dalla possibilità di condividere il Vangelo con il mondo intero attraverso un “click” e, allo stesso tempo, di ricevere ispirazione da coloro che fanno altrettanto.
E ancora, quale grande benedizione che, tra questi, ci siano anche il Profeta ispirato da Dio per guidarci in questa vita terrena, e i Suoi Apostoli.
Pensiamo ai tempi antichi in cui le persone che volevano ascoltare la parola di Dio dovevano viaggiare per giorni per recarsi nei luoghi in cui egli predicava, o che avrebbero potuto ricevere la sua parola solo tramite annali tramandati negli anni, o che non potevano essere neppure a conoscenza dell’esistenza del Vangelo di Gesù Cristo.
Non sottovalutiamo questa benedizione, ma accogliamola con gratitudine iniziando a seguire su Instagram il Presidente Nelson, la Prima Presidenza e i membri del Quorum dei Dodici Apostoli.
Impareremo di più sulla loro vita personale, sulla loro missione, e avremo a disposizione un modo in più per ricevere ispirazione e risposta alle nostre preghiere; senza contare che i loro post, in alcuni casi, ci faranno anche sorridere e divertire.
Sono uomini chiamati da Dio
E poi, se possiamo seguire pagine sulla moda, sullo sport, sul gossip, e personaggi famosi quali calciatori, influencer, cantanti e top models, allora perché non un profeta di Dio?
In un recente post pubblicato su Instagram, il Presidente Nelson ha scritto:
“Sono appena rientrato da un viaggio in cui ho visitato membri della Chiesa e amici di altri fedi in Sud America.
Ho avuto il piacere di essere accompagnato dall’Anziano Gary Stevenson del Quorum dei Dodici Apostoli. Le persone del luogo sono così amorevoli, così ansiose di servire il Signore e di servirsi l’un l’altro.
Tra di loro c’è un sentimento riverente e sacro. Vedere queste persone e questi bambini meravigliosi che amano il Signore infonde così tanta energia.
Questo è un ministero globale. Siamo profeti in tutto il mondo, per tutti i figli di Dio – non solo per i membri della Chiesa. Durante questo viaggio, abbiamo parlato con persone in cinque Paesi differenti.
Considerato che ci sono oltre 200 Paesi nel mondo, cinque sono solo una piccola goccia nel mare! Continueremo ad andare in giro, ma rimarrà da fare sempre più di quello che possiamo.
Ma ci proveremo. Non ci arrenderemo solo perché è un grande lavoro. Siamo solo alla fase esponenziale della crescita. E continueremo.
Il Signore ha detto: “Accelererò il mio lavoro a suo tempo”. Ed Egli mantiene le Sue promesse.
Miei cari amici, siamo testimoni del processo di restaurazione. Se pensate che la Chiesa sia pienamente restaurata, state vedendo solo l’inizio.
C’è ancora così tanto che dovrà accadere. Aspettate fino all’anno nuovo, e poi quello successivo. Prendete le vostre vitamine, riposatevi. Sarà emozionante!”
L’utilizzo di Instagram da parte dei dirigenti della Chiesa dimostra un desiderio di raggiungere e ministrare alle persone in tutto il mondo.
L’80% degli utenti di Instagram vivono fuori dagli Stati Uniti e la maggior parte dei membri della Chiesa vive fuori dagli Stati Uniti piuttosto che dentro.
Gli Apostoli di Gesù Cristo su Instagram
Russell M. Nelson, presidente e profeta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, insieme ai suoi consiglieri della Prima Presidenza e tutti i membri del Quorum dei Dodici Apostoli, ora sono anche su Instagram, piattaforma di social media utilizzata da 1 miliardo di persone nel mondo.
Commenti