Alcuni giorni mi alzo cercando una ispirazione quotidiana per essere in grado di affrontare la giornata che ho davanti.

Sia che ciò avvenga perché sono nel bel mezzo di un processo o semplicemente perché ho una giornata impegnativa davanti e non voglio fare nulla di ciò che è sulla mia “lista delle cose da fare”, so che il giorno arriva, che io ne abbia voglia o no.

Ispirazione quotidiana

La vita è fatta per essere gioiosi, ma anche una vita gioiosa ha prove e noia e non posso lasciare che distruggano il mio diritto, datomi da Dio, alla gioia. Questo significa che ho bisogno di rielaborare il mio stato d’animo.

Io lavoro nel modo migliore, nella mia giornata, quando mi concentro su ciò che conta davvero.

Anche quando il giorno è pieno solo di commissioni e faccende, li faccio con un focus sul significato eterno delle responsabilità e, quindi, li faccio con un cuore più allegro.

Questo significa che devo cercare una fonte d’ispirazione. Di seguito sono riportati alcuni modi per iniziare la giornata con un’ispirazione quotidiana, che vi aiuterà a passare attraverso il più impegnativo o noioso dei giorni.

Lo studio delle Scritture

Le Scritture sono la fonte ultima d’ispirazione. Ogni volta che le leggo, trovo nuove gemme che mi aiutano con le mie sfide quotidiane.

Poiché io sono in un punto diverso della mia vita, ogni volta che leggo, versi differenti spiccano ad ogni lettura e talvolta versi familiari mi danno un messaggio diverso, a seconda di ciò che è nella mia mente.

Una volta letta la Bibbia, considero di dedicarmi al Libro di Mormon. Ci sono molti sermoni nel libro che forniscono ispirazione, per le persone di qualsiasi fede.

Prima di studiare, pregare per l’orientamento e la comprensione, mi assicuro di tenere a portata di mano una matita colorata, in modo da poter segnare i versetti che hanno un significato particolare e registrare le note su ciò che viene in mente.

Un notebook per le scritture può aiutare a ricordare l’ispirazione che si riceve, quando si legge. Registrare i pensieri di Dio, posti nella mente, mentre si studiano dei versi specifici, cambia la nostra vita o lo stato d’animo.

Preghiera

Ispirazione quotidianaMolti dicono una preghiera veloce e poi corrono ad iniziare la giornata.

Quando facciamo questo, perdiamo la possibilità di ricevere l’ispirazione quotidiana direttamente da Dio.

Proviamo questo: dopo aver pregato, stiamo in ginocchio per altri dieci o quindici minuti.

Cerchiamo un posto tranquillo e cerchiamo di non imporre i nostri pensieri, sul momento.

Lasciamo il posto a Dio, nella nostra mente, e a ciò che Egli desidera che tu sappia. Si ricevono spesso le risposte alle domande che avete posto o le soluzioni ai vostri problemi.

A volte si trova una guida inaspettata, su un argomento di cui non avete nemmeno chiesto. Basta usare il tempo per sentirsi vicino a Dio e Gesù Cristo.

Questa breve pausa, nell’essere affettuosi e riconoscenti, apre il cuore all’ispirazione quotidiana.

Crea la tua ispirazione quotidiana

Ho ricevuto un certo numero di messaggi di posta elettronica con i pensieri ispiratori del giorno. Tuttavia, molti di loro non hanno un legame particolare con la mia vita e non hanno alcun impatto su di me.

Se fate le vostre proprie frasi, potete essere certi che ogni pensiero sarà significativo.

Mettetele in una scatola di cartoncino, contrassegnate con la data, in modo da poterne tirare fuori una ogni giorno o scriverle su foglietti di carta o scriverne una su un vaso, ogni giorno, per avere un po’ più di ispirazione quotidiana.

Persone che ispirano

Le persone intorno a voi possono avere un impatto con il vostro umore. Circondatevi di persone che hanno una grande attitudine verso la vita.

Fate un punto delle persone che, costantemente, vi ispirano, e guardate fuori della vostra cerchia abituale di persone.

Una persona anziana o disabile potrebbe essere proprio quello che serve e la vostra vita sarà arricchita dalla vita di quella persona.