ricerca familiare e genealogiaLa maggior parte delle persone sanno che i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, spesso inavvertitamente chiamata chiesa mormone, sponsorizzano la ricerca familiare, in tutto il mondo.

I mormoni avidamente cercano le loro radici e liberamente donano del loro tempo per aiutare gli altri a fare lo stesso. La chiesa sponsorizzato il sito FamilySearch.org, che ospita miliardi di record che chiunque può consultare.

I volontari, sia mormoni, che amici di altre fedi (o di nessuna fede) passano il tempo sui loro computer, copiando dei documenti scritti a mano, nei campi designati, in modo che i record possano essere digitalizzati e condivisi.

Alcuni di quelli che partecipano all'”indicizzazione” dicono che l’esperienza è un sostituto soddisfacente per i giochi online, ed è di gran lunga migliore, riguardo al loro utilizzo del tempo.

 Oltre 585.000 persone hanno volontariamente offerto il loro tempo, fino ad ora.

Ricerca Familiare Mormone

Nel mese di Aprile 2013, la Chiesa di Gesù Cristo ha annunciato, attraverso il sito “Mormon Newsroom” che un miliardo di record sono stati aggiunti negli ultimi sette anni.

I volontari risiedono in 164 paesi e territori.

 “Siamo impressionati e stupiti di quello che i volontari hanno realizzato in un così breve lasso di tempo”, ha dichiarato Mike Judson, direttore dell’indicizzazione e dello sviluppo della forza lavoro, per FamilySearch.

Crediamo che ci sia il potenziale per raggiungere il prossimo miliardo molto più velocemente. Raggiungere il miliardo è sicuramente un motivo di celebrazione, ma è anche un invito all’azione.

 I record scritti a mano vengono da tutto il mondo, e spesso, le organizzazioni si avvicinano alla Chiesa di Gesù Cristo per avere un aiuto nella digitalizzazione dei loro record.

Non c’è altra forza di volontari come questo, al fine di ottenere i record in formato consultabile on-line. “Ellis Island”, a New York, dove milioni di immigrati sono diventati americani, è un’organizzazione che chiede aiuto agli indicizzatori mormoni, per digitalizzare i loro record, ora facilmente disponibili per la ricerca familiare online.

La Chiesa prende i dati per l’indicizzazione su FamilySearch anche dai record che estraggono nel deposito della chiesa, a Granite Mountain nel canyon di Little Cottonwood, nella Valle del Lago Salato.

Ci sono circa 2,5 milioni di rotoli di microfilm conservati e la Chiesa aggiunge costantemente nuovi dati genealogici.

Per partecipare all’indicizzazione del Family Search, potete consultare il sito www.familysearchindexing.org e creare un profilo. Potete essere sicuri che ci sono volontari che controllano il lavoro degli indicizzatori.

Se un record è illeggibile o difficile da vedere, è possibile provare in seguito. C’è anche una selezione di lingue e tipi di record. Gli indicizzatori imparano qualcosa sulle persone che appaiono su questi record.

Una volta ho indicizzato degli atti di matrimonio per una certa città orientale americana, nei primi anni del 1900. Un uomo aveva una nuova moglie ogni pochi anni, dopo una serie di divorzi.

Affascinante. Avrei voluto mettere in guardia quelle signore che non era il tipo da rimanere sposato molto a lungo.

Se volete saperne di più contattaci.