Per ricuperarsi della dipendenza dalla droga basta un mutamento di cuore che ci porta verso la salvezza offerta dal Salvatore Gesù Cristo
Quando lasciavo che la mia mente pensasse a tutte le possibilità Ero assolutamente terrorizzato sul dove potesse essere una ragazza di 15 anni. Mia sorella più giovane era sparita.
La Storia di Aram – Mutamento di Cuore
Era stata attirata ad uscire dalla casa dei miei genitori, al mattino preso. In che modo esattamente, non lo sappiamo ancora ora. Probabilmente non lo sapremo mai. Arrestarono l’uomo che lo fece.
Gli investigatori – la polizia – trovarono alcuni dei suoi resti seppelliti 6 metri sotto terra. Il processo è stato, sicuramente, la parte peggiore di tutta la situazione. Mi sono rimaste in mente tutte quelle orribili immagini,
Facendomi rivivere l’incubo. Durante quel periodo, mio padre stava anche combattendo contro il cancro. E’ morto senza sapere dove lei fosse. Diversi anni dopo, anche mia mamma è morta.
Avevo più di trent’anni, e mi sentivo come un orfano. Mi sentivo così tradito. Mi sentivo come se Dio si fosse ritirato, che Dio lo avesse lasciato accadere.
E’ stato in quel periodo che ho rinunciato a controllare il mio uso di droghe. Era troppo. Era il momento ti cercare un aiuto più profondo.
Mutamento di cuore
Sono pulito da più di un anno ed ho fatto tutti e 12 i passi al meglio delle mie capacità. Ma stavo ancora facendo fatica. Non potevo capire perché, se avevo fatto tutti quei passi, perché mi sentivo in questo modo.
Mi sono seduto ed ho incominciato a leggere quali fossero ognuno dei 12 passi, perché sapevo che ci doveva essere qualcosa In cui non avevo fatto tutto quello che potevo.
E sono arrivato al passo 6, e non mi ricordavo di aver davvero chiesto a Dio di rimuovere le debolezze del mio carattere. Mi sono deciso a farlo.
Non sapevo cosa mi aspettassi che accadesse. Così ho solo pensato tra me e me
“Se Egli fosse qui davanti a me proprio ora, cosa vorrei che mi dicesse?”
Ed ho pensato “Beh, vorrei che Egli li prendesse e basta e dicesse: ‘Grazie, li ho presi”. Invece, in quel momento, ho sentito una domanda
Ed era: “Me li lascerai prendere?”
Mi sono reso conto che ho fatto tutto questo lavoro per poter avere sollievo da questa miseria.
E quella domanda: “Me li lascerai prendere?” – ha completamente cambiato la traiettoria del mio recupero e della mia vita. Ho un buon amico che recentemente mi ha detto un proverbio africano che dice:
“Se non c’è nessun demone dentro, il demone fuori non ci può ferire”.
Ed è qui che mi trovo. Ho conquistato quei demoni interiori. Niente all’esterno ha importanza.
“6° passo: Mutamento di cuore – Accetta senza riserve che Dio rimuova tutte le debolezze del tuo carattere.”
Disponibile in Italiano – La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Commenti