Come conquistare una ragazza? Uomini e donne pensano in modo diverso, ma sono d’accordo su una cosa: trovare la persona giusta, per sposarsi è dura, emozionante, fa’ paura ed è un vero desiderio.
Come conquistare una ragazza
Ci sono molti “film da ragazze” e romanzi rosa, là fuori, che tentano di descrivere il vero amore e spiegano come trovarlo, ma so che ci sono davvero molte donne single veramente formidabili che si stanno ancora chiedendo dove sia il loro “cavaliere dall’armatura scintillante”.
Recentemente ho intervistato alcune donne SUG single, per scoprire che cosa vogliono che i ragazzi sappiano, prima di un appuntamento. Ecco alcuni suggerimenti rapidi per aiutare i ragazzi nel gioco dell’amore.
-
Camminate sul fuoco
Per conquistare una ragazza siate coraggiosi e parlate con lei. Non importa quello che dite. Potrebbe essere imbarazzante, in un primo momento, ma molte ragazze amano parlare, quindi non sarà così difficile iniziare una conversazione.
Si può sempre iniziare con un qualcosa di scherzoso e, poi, lavorare per fare una telefonata reale o una chiacchierata di persona.
Ecco il trucco: fare domande. Le persone sono lusingate, quando sentono che qualcuno è veramente interessato a loro. Ecco alcuni esempi:
- Sto facendo un sondaggio. Come ti senti riguardo ai video di YouTube, con dei gatti?
- Ho notato che stavi leggendo il libro [titolo]. Ti piace? Perché?
- Hai sentito parlare di [evento corrente]? Cosa ne pensi?
Quando si chiede, finalmente, di uscire, abbiate un programma per l’appuntamento. Non basta chiedere: “Che cosa vuoi fare?” perché lei, molto probabilmente, risponderà: “Non lo so. Che cosa vuoi fare tu?”
All’inizio, dovete essere coloro che fanno accadere le cose. Niente è più attraente della fiducia.
-
Ricordate che la pratica rende perfetti
Brittany Long, una missionaria ritornata che proprio di recente si è sposata, ha detto: “i media fanno credere che tutte le ragazze preferiscano l’immagine del ‘cattivo ragazzo’, ma non è la verità.
Le ragazze mormone cercano uomini simili a Cristo, che non si lamentano dell’insegnamento familiare, che possono essere chiamati a dare benedizioni del sacerdozio, che trattano tutti gentilmente e che non devono dimostrare la loro ‘mascolinità’ umiliando gli altri.
Le ragazze non vogliono preoccuparsi e chiedersi se il ragazzo di cui si stanno innamorando, potrà andare al tempio o essere il dirigente spirituale per la loro futura famiglia.”
Vostra moglie e i vostri figli si rivolgeranno a voi, per la leadership del sacerdozio. Non avrete il tempo di pentirvi rapidamente e rendervi degni, quando qualcuno ha bisogno di una benedizione improvvisamente. Siate pronti tutto il tempo.
Ogni volta che andate all’insegnamento familiare, che benedite il sacramento, che aiutate qualcuno a traslocare in una nuova casa, eseguite le ordinanze o eseguite qualsiasi altro incarico del quorum, state mostrando al Signore che Egli può contare su di voi.
Anche una donna buona vuole sapere che può contare su di voi. Sta scommettendo il suo futuro, e anche la sua eternità, su di voi.
-
Essere un “collezionista di cortesia”
Per conquistare una ragazza siate gentili, siate servizievoli, siate postini, siate custodi, siate acquirenti dei biglietti, e si, insomma, siate tutto. Lei guarda tutte queste interazioni. Sta anche cercando di vedere se siete gentili con i bambini, per capire che tipo di padre sarete.
La vostra ragazza sentirà la fortuna di stare con qualcuno che è veramente cristiano, piuttosto che qualcuno che deve scusarsi per i suoi amici e familiari.
La ragione principale per la quale le coppie hanno dei problemi, può essere ridotta ad una cosa sola: l’egoismo. Quasi ogni problema coniugale, ha l’egoismo al suo centro.
Anche i problemi con la pornografia, le finanze e i rapporti intimi, sono tre dei più grandi problemi che le relazioni di coppie sposate devono affrontare, ma possono essere condensati in un unica questione: sull’essere egoista e cattivi.
Un modo per mostrarle il vostro altruismo, è quello di fare piccoli atti di gentilezza, come aprirle la porta. Certo, le donne sono in grado di aprire la propria porta, ma siate comunque dei gentiluomini e mostratele che desiderate metterla al primo posto.
-
Tenete gli occhi sulla palla
Non importa quanto vadano bene le cose e quanto amore si sviluppa in un rapporto, per conquistare una ragazza bisogna sempre lavorare e c’è sempre spazio per migliorare. Prestate attenzione e tenete d’occhio la palla!
Anche la migliore squadra di calcio deve apportare alcune modifiche, ogni anno, nella speranza di diventare ancora migliore. Per mantenere l’attenzione, è necessario continuare ad aggiungere un po’ di carburante.
Parte del mantenere l’attenzione, non vuol dire far sentire alla ragazza che lei è quella che lavora di più, nel rapporto. Ricordate che le piccole cose contano. Tenetene conto e fatele sapere che la apprezzate. Fatela sentire come se fosse una priorità.
Siete mai andati fuori a cena e avete notato una ragazza, seduta ad un tavolo, a mangiare tranquillamente il suo pasto, mentre l’uomo che è con lei, riceve una telefonata di lavoro, sul suo cellulare? Non siate quel tipo d’uomo.
La vita andrà ancora avanti, se non rispondete a quel telefono. Concentratevi su di lei. Se non lo fate, lei troverà qualcuno che lo farà.
-
Ricordate che i colpi alla base, vincono la partita
Sono i piccoli, ma costanti colpi alla base, che faranno vincere il gioco. Le relazioni sono costruite intorno a molte cose semplici e piccole.
Per conquistare una ragazza siate li. Siate coerenti. Siate un uomo fermo, per tutto il tempo. Onorate il vostro sacerdozio. Fate le piccole cose, e non fatele soltanto, siate interessati a farle. Mostrate che vi prendete cura di tutto quello che fate.
Non importa tanto cosa esattamente dite o fate, ma qual è il pensiero dietro quelle parole o azioni, che determineranno se avete o non avete vinto, nel gioco dell’amore.
Commenti