I pionieri mormoni, in occasione del giorno dei pionieri, eccovi 11 cose riguardanti l’esperienza durante il loro cammino, che potreste non sapere.
Il giorno dei pionieri mormoni è il 21 Luglio?
I primi pionieri mormoni che arrivarono nella Valle del Lago Salato, furono Orson Pratt e Erastus Snow, che facevano parte di un primo gruppo mandato in avanscoperta.
Il 24 Luglio celebra il giorno in cui Brigham Young è arrivato, con il gruppo maggiore di pionieri.
I primi pionieri mormoni arrivarono persino prima
Anche se non sono arrivati a Salt Lake, un gruppo di santi era giunto nel più lontano Pueblo, Colorado, un anno prima rispetto al resto dei pionieri.
Un altro gruppo di Santi degli Ultimi Giorni, si fermò in Mississippi e nel Tennessee, per incontrarsi con il resto della Chiesa, ma non ricevette la notizia che essi si erano fermati a Winter Quarters.
I pionieri mormoni sono andati in California?
Molti primi santi scrissero nel loro diario che stavano andando in California. C’era una certa confusione? Perché si fermarono così presto?
A metà del 1800, tuttavia, la maggior parte del territorio ad ovest del Messico e delle Montagne Rocciose veniva indicato come “California del nord”, che forse è il luogo che la maggior parte di quei diari probabilmente indica.
Cosa facevano i pionieri mormoni in avanscoperta?
I pionieri mormoni spesso inviavano gruppi di esploratori in avanscoperta, per assicurarsi che non ci fossero pericoli sul sentiero. Ma spesso finirono per essere utilizzati per disperdere i bufali. I bufali pascolavano in mandrie giganti e non si spostavano, per l’arrivo dei carri.
Gli esploratori finivano per far spostare i bufali al di fuori del sentiero, in modo che la carovana potesse continuare.
Vicini pionieri
Spesso immaginiamo i pionieri del tutto soli, lungo il sentiero mormone, ma c’erano, invece, molti insediamenti di frontiera, lungo il percorso.
Infatti, per raccogliere fondi, molti uomini lavoravano come braccianti, nei campi lungo la strada. E una band formata dai pionieri, spesso aveva l’opportunità di suonare, per guadagnare qualche soldo.
“Capo Brontolone”
Anche se i pionieri dimostrarono un atteggiamento ammirevole, non erano esenti dal lamentarsi. Per ridurre le loro lamentele, Brigham Young venne scherzosamente nominato “Capo Brontolone”, ovvero egli era l’unico, in campo, con l’autorità legale per lamentarsi delle condizioni.
Il più votato è…
Esattamente come per la scuola superiore, i pionieri erano impegnati nelle elezioni per ricevere dei premi divertenti. Un uomo, Solomon Chamberlain, venne votato come “uomo più pacato in campo”, perché era sempre scontroso.
Che cosa c’è per cena?
Molti dei pionieri venuti da altri paesi, non conoscevano bene la fauna locale. Un uomo anziano danese volle contribuire a fornire la carne per il campo, ma alcuni dei suoi sensi non funzionavano ed egli aveva completamente perso il senso dell’olfatto.
Tornò al campo portando un animale che aveva ucciso con il bastone: una puzzola. Il gruppo raccolse le proprie cose e si accampò altrove, quella notte.
Pioniere femministe
Le donne sul sentiero mormone, non erano compiacenti di essere maltrattate.
Esse tennero un incontro in cui decisero che, quando le donne venivano chiamate per le preghiere, se gli uomini non avessero smesso di parlare tra di loro, le donne se ne sarebbero andate e avrebbero tenuto le preghiere per conto loro.
Il mito del “Questo è il posto”
Quando Brigham Young arrivò nella Valle del Lago Salato, non disse mai la famosa frase attribuitagli. Wilford Woodruff citò Brigham Young che diceva:
“E’ sufficiente. Questo è il posto giusto, andiamo avanti”, che è simile. Ma Woodruff scrisse solo 33 anni dopo l’arrivo nella Valle del Lago Salato e solo dopo che Brigham Young era morto.
Salute miracolosa
I pionieri lasciarono le loro comodità, le loro ricchezze e vissero sulla strada, quando partirono. E mentre alcuni pagarono con il loro ultimo sacrificio, lungo il sentiero, i pionieri erano, in definitiva, molto benedetti.
Seguendo le istruzioni del Signore, il tasso di mortalità dei pionieri era quasi uguale a quello di coloro che vivevano comodamente nelle loro case.
Diteci, nei commenti, quali fatti divertenti vi piacciono, sui pionieri.
Commenti