Tutti hanno sentito parlare degli Osmonds, di David Archuleta e di Gladys Knight, ma lo sapevate che ci sono altri ben noti Santi degli Ultimi Giorni, nelle arti culinarie e nel mondo del cibo?
Qui di seguito abbiamo elencato otto chef mormoni e fornai che fanno di tutto, dai dolcetti ai filet mignon e che sono famosi per avere il loro proprio show di cucina o per aver vinto il premio per il miglior dessert del mondo.
Sfogliate la lista qui sotto, per cercare eventuali nomi familiari, e non dimenticate di commentare con i vostri suggerimenti per la lista!
Colton Soelberg
Fondatore del gruppo Restaurant Heirloom, proprietario del Communal, della Pizzaria Sette Dodici e del Mountain West Burrito a Provo, nello Utah, Colton Soelberg ha fatto strada nel mondo della ristorazione, iniziando come aiuto cameriere.
Si è formato a New York, presso la Costa Basca. Colton descrive il momento in cui la moglie del capo chef entrò nel ristorante e disse: “O me o il ristorante”. Ed il capo chef scelse il ristorante.
Colton non crede debba essere così: egli ha bilanciato con successo la sua vita familiare, con la sua carriera di ristoratore di successo.
Colton vive della filosofia che ogni boccone è importante e progetta i suoi ristoranti e i suoi menu di conseguenza.
Rachael Hutchings
Meglio conosciuta per il suo popolare blog di cucina La Fuji Mama, Rachael ha raccolto i suoi viaggi in tutto il mondo e li ha condensati in qualcosa di accessibile, delizioso e divertente.
Ha vissuto a Parigi, Tokyo, Yokohama e Memphis, prima di stabilirsi in California. Recentemente si è trasferita a Lehi, nello Utah, con la sua famiglia.
In aggiunta al suo blog, è coautrice di “Peko Peko: ricette giapponesi facili, per tutta la famiglia”.
Rachael ha detto, al New York Times: “A mano a mano che la Chiesa diventa più internazionale, il cibo mormone dello Utah non è più lo standard.”
Christy Spackman
Christy non può essere meglio descritta come cuoca, ma piuttosto come una professoressa del cibo. Il suo attuale lavoro, presso l’Harvey Mudd University, porta avanti il suo studio sulla tecnologia coinvolta nel sapore dell’acqua.
Prima della sua attività accademica, Christy ha lavorato per Kraft Foods, creando un laboratorio di biologia molecolare e nell’assistere lo chef nello sviluppo di nuovi prodotti.
Christy ha anche studiato la storia del Jell-O e ha scritto un articolo interessante per la rivista Slate, su come il Jell-O e il mormonismo si siano incrociati nel corso del tempo.
La riserva di alimenti di Christy è composta in gran parte da farina, zucchero e cioccolato.
Carmell Childs
Moglie e madre, Carmell Childs è meglio conosciuta per aver vinto il titolo di Miglior Ricetta del mondo, durante il Campionato Alimentare del Mondo, del 2012.
Come vincitrice della diffusione di ricette tradizionali della famiglia al Concorso Saggio di Smucker e del concorso per una ricetta di biscotti per la Del Monte, Carmell è stata invitata a partecipare al campionato di Las Vegas.
E’ arrivata all’ultima gara, per poter vincere il premio di cinquantamila dollari, ma, poi, ha rifiutato di partecipare all’evento, che si è svolto di Domenica.
Carmell attualmente vive nella contea di Emery, dove inventa nuove ricette e partecipa a nuovi concorsi, ogni volta che ne ha la possibilità.
Kelsey Nixon
Potreste aver conosciuto Kelsey Nixon nel popolare show del Food Network, “Food Network Star”, dove le persone competono, per avere il loro proprio show sul canale.
Kelsey è arrivata quarta, ma è stata votata come beniamina dei tifosi. Due anni più tardi, le è stato offerto il suo show, Essentials di Kelsey, sul canale di cucina, in cui lavora da allora.
Tuttavia, il programma “Food Network Star” non era la prima volta di Kelsey, sullo schermo.
Alla BYU, dove Kelsey è andata al college, aveva realizzato un suo programma di cucina “La cucina di Kelsey”, per la tv di Provo, via cavo.
Kelsey riferisce che diffondere il cucinare nelle case, è davvero quello che è importante per lei, e le ricette e i procedimenti che ella mostra, sono quello che la maggior parte dei cuochi ha in casa o che potrebbe avere facilmente.
Kelsey ha sposato un collega dell’università BYU e la coppia ha un bambino. Loro tre vivono a New York, un’esperienza che, riporta Kelsey, è ottima, per le loro testimonianze, perché le loro credenze vengono messe spesso in discussione e lei può continuamente ribadire ciò che sa essere vero.
Nancy Judd
Nancy Judd, madre di 8 figli e nonna di 35, viene da Alpine, ed è apparsa in una puntata speciale di “Chopped”, nel 2014 dal titolo “Nonna contro nonna”.
La 70enne ha deciso di partecipare perché, come ha riferito nel programma, voleva guadagnare i soldi per se stessa e per il marito, affinchè potessero andare in missione.
Nonostante Judd non avesse vinto la competizione (è stata espulsa al primo turno, dopo aver fatto un pasto delizioso, senza uno degli ingredienti chiave), lei era entusiasta di aver partecipato.
Quella non è stata la sua prima volta sullo schermo. Nancy ha vinto $ 10.000 nel Campionato Mondiale del Cibo, dove il suo programma di cucina “Divertirsi con i cibi” è apparso nello show “Today”, secondo il suo profilo sul sito web del Campionato mondiale del Cibo.
Janell Brown
Proprietaria di “Una Dolce Fetta”, Janell Brown, ha vinto il programma di Food Network, “Guerra di Cupcake”, con $ 10.000, nel 2012. Janell, che ha iniziato “Una dolce fetta” nel 2011, ha aperto un altro negozio nel 2013, anche se entrambi sono ora chiusi, in modo che i Brown possano concentrarsi sulla loro famiglia.
Prima di aprire il suo negozio, Janell ha decorato torte di ogni genere, per otto anni, in casa sua. Dopo la chiusura dei suoi panifici, Janell ha ripreso la sua creatività online e ora gestisce un blog di ricette popolari e scrive i suoi propri libri di cucina.
Jerry e Naomi Hancock
Il popolare franchising “Subzero” di gelato e frozen yogurt, è di proprietà del dinamico duo marito-e-moglie Jerry e Naomi Hancock. Questo business unico, crea gelato personalizzato, utilizzando l’azoto liquido, proprio davanti agli occhi del cliente.
Il business ha attirato l’attenzione a livello nazionale, quando è apparso nello show popolare “Shark Tank”. Anche se nessuno degli “Shark Tank” ha investito nella società di Jerry e Naomi, hanno dato delle recensioni entusiastiche del gelato e, generalmente, hanno riconosciuto che l’azienda avrebbe avuto successo, e lo ha avuto!
Secondo il sito web della società, Jerry e Naomi sono sempre stati interessati al cibo personalizzabile. La coppia possedeva un ristorante chiamato “New York Burrito”, che ha permesso ai clienti di controllare completamente la creazione dei loro pasti, per un certo numero di anni. La coppia ha voluto dare la stessa personalizzazione ai dolci.
Hai altri incredibili chef Santi degli Ultimi Giorni, da aggiungere a questa lista? Commenta qui sotto!
Le esperienze di lavoro degli altri mi piacciono vorrei seguire i loro passi o impronte