In uno sviluppo significativo per la storia dei Santi degli Ultimi Giorni, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha acquisito il Tempio di Kirtland ed altri beni storici dalla Comunità di Cristo.

Questa acquisizione segna la restituzione di un luogo sacro alla Chiesa, insieme ad altri luoghi e manufatti storici cruciali per il suo retaggio di fede.

Il Tempio di Kirtland, costruito intorno al 1830 dai primi membri della Chiesa, ha un significato immenso per i Santi degli Ultimi Giorni. È uno dei primi templi costruiti grazie alla fede ed è considerato un luogo di venerazione spirituale profonda.

L’acquisizione comprende anche altri siti storici come il Whitney Store e la Morley Farm, oltre ad altri importanti manoscritti e manufatti rilevanti per la storia della Chiesa degli inizi.

Entrambe, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e la Comunità di Cristo, hanno espresso il loro impegno a mantenere un rapporto rispettoso e di cooperazione, da qui in avanti.

Leggi anche: Un futuro senza precedenti: il Presidente Nelson parla del raduno di Israele

Questa acquisizione si traduce in conservazione di queste proprietà storiche per le generazioni future, consentendo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di gestire e utilizzarle per vari scopi.

Si prevede che questi siti svolgano diverse funzioni, tra cui:

  • Visite pubbliche: offrire a tutta la comunità l’opportunità educativa di conoscere la storia della Chiesa ed il significato di questi luoghi.
  • Programmi educativi: fornire risorse ed esperienze coinvolgenti per i membri della Chiesa ed approfondire la loro comprensione del patrimonio della loro fede.
  • Servizi sacri di culto: il Tempio di Kirtland verrà utilizzato per cerimonie religiose specifiche ed incontri spirituali, come avveniva storicamente.

L’acquisizione del Tempio di Kirtland e di altre proprietà storiche rappresenta un passo significativo per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, consentendole di salvaguardare la ricca eredità della sua fede e condividerla con le generazioni future e con il resto della comunità.