Esercizi spirituali. Quando ci pensate, tutte le esperienze umane hanno di base una qualità spirituale. Ogni giorno pensiamo e proviamo, ed entrambe le cose sono spirituali, e le cose che accadono a noi ed attorno a noi innescano pensieri e sentimenti.
Quindi, siamo esseri fisici che stanno avendo un’esperienza spirituale, o siamo essere spirituali che stanno avendo un’esperienza fisica? Quale domanda vi tocca di più? I Mormoni sono forti credenti della seconda.
Riconoscere le esperienze spirituali può essere così semplice quanto cambiare la nostra prospettiva ed essere più attenti. Una volta che presti attenzione, puoi rimanere sorpreso dalle cose spirituali che succedono a te ed attorno a te.
La vita può avere più significato in tanti modi quando sei sintonizzato con lo spirito. Puoi iniziare a vedere da te stesso l’attenzione che Dio ha per te, che sei amato profondamente, e che non sei mai davvero da solo.
Mente e Cuore
In Dottrina ed Alleanze Gesù Cristo ha spiegato come riconoscere lo Spirito di Dio. Ha detto: “Sì, ecco, io ti parlerò nella tua mente e nel tuo cuore mediante lo Spirito Santo, che verrà su di te e che dimorerà nel tuo cuore.” (DeA 8:2).
C’è anche un’altra scrittura che descrive come ci si può sentire quando si riceve una risposta alle proprie domande: “Ma ecco, io ti dico che devi studiarlo nella tua mente; poi devi chiedermi se sia giusto, e se è giusto farò sì che il tuo petto arda dentro di te; perciò sentirai che è giusto.” (DeA 9:8).
La maggior parte delle esperienze spirituali sono dolci, calme e mai invadenti. Di solito appaiono nella nostra mente come un suggerimento che ci invita a fare cose buone.
Considerate la seguente scrittura del Libro di Mormon: “Ma ecco, ciò che è da Dio invita e incita continuamente a fare il bene; pertanto ogni cosa che invita ed incita a fare il bene, e ad amare Dio e a servirlo, è ispirata da Dio.” (Moroni 7:13).
L’esperienza spirituale più potente avviene simultaneamente sia nel cuore che nella mente. Un’esperienza di questa natura ci lascia con nuova conoscenza, potere ed una persistente sensazione di amore.
Queste sono esperienze speciali che si possono ricercare tramite la preghiera ed il digiuno, ma possono anche avvenire casualmente quando il Signore sente sia il momento più significativo per l’individuo.
Esercizi spirituali
Fate della preghiera un’abitudine. Se fate un’umile domanda che le cose di cui sentite di avere bisogno al mattino e tornate dal Padre Celeste in gratitudine alla sera, vi preparerete per notare le cose spirituali e testimoniare in come modo il Signore lavora nella vostra vita.
Commenti