L’altro giorno, mentre ero fuori a spasso il cane, riflettevo di come essere single me faceva essere un po’ triste, ho guardato il cielo notturno e ho visto tutte quelle belle stelle.
Era così buio, ma ogni stella irradiava tanta luce ed insieme tutte le stelle facevano un bel quadro.
Poi ho capito che non potevo vedere la luna, perché non c’era, in mezzo a tutte quelle stelle. La luna è il Big Kahuna tra le stelle. Senza di essa il cielo non sarebbe brillante com’è.
Tuttavia, ho notato tutte le altre stelle più piccole e la luce che esse avevano da offrire, prima di aver notato che non c’era la luna.
Questa analogia mi ha fatto riflettere ulteriormente sulla mia vita, come essere single. Alcuni potrebbero dire che la luna del matrimonio manca dal mio cielo notturno.
Infatti quando vado a casa dei membri, a fare l’insegnamento in visita, o parlo con i miei amici sposati, sembra che la luna mancante sia la prima cosa che tutti notano.
Che dire di tutte le singole stelle luminose nella mia vita che sono buone, belle e degne di nota?
Molti giovani adulti sono molto più esperti di me e, quindi, i loro elenchi di essere single stelle saranno molto più lunghi del mio.
Tuttavia, riflettendo su questa analogia, ho scoperto una lista di cose buone nella mia vita, oltre al matrimonio.
Offro un tale elenco per il mondo, nel tentativo di dimostrare che essere single non importa, la nostra vita può essere piena e abbondante, anche senza matrimonio.
Essere single con una forte testimonianza del Signore
Essere single mi permette di essere la prima stella che brilla nel mio cielo di notte è che il Signore mi ha benedetto, per sviluppare una forte relazione con Lui.
Nella mia vita ho una significativa preghiera e una grande comunicazione con Dio. Mi risponde mentre studio le sue parole e la vita di suo Figlio nelle Scritture.
Egli mi ha benedetto con una conoscenza di chi Egli è e, quindi, di chi sono io e del mio valore, a prescindere da qualsiasi realizzazione nella vita!
Questa stella è diventata particolarmente brillante nel mio cielo notturno, mentre servivo come missionaria per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Il valore della famiglia per una donna single
La prossima stella brillante della mia vita è la mia famiglia. I miei genitori sono incredibili! Mi hanno insegnato il valore del duro lavoro e del sacrificio. Ho i fratelli e la sorella più forti di tutti quelli che conosco.
Sono tutti unici e diversi, ma mi insegnano molto sulla vita e anche sul divertimento. Recentemente sono stata benedetta con delle belle nipoti che sono così adorabili e riempiono molti momenti di gioia e soddisfazione.
Il valore della pubblica istruzione per una donna single
Come laureata della Brigham Young University, sono stata benedetta con una formazione eccellente! Ho studiato un rigoroso corso di linguistica.
I miei professori mi hanno posto ai piedi di gente come Chomsky, Labov e altri linguisti famosi. La maggior parte di tutto quello che ho imparato, nella mia educazione, era che io possedevo la capacità di imparare.
Questa abilità ha grandemente benedetto la mia vita.
A causa della mia formazione ho un buon lavoro e lavoro con persone eccellenti. Sono stata benedetta anche con uno stage che garantisce ancora maggiore significato e scopo nella mia vita.
Queste due cose impegnano la maggior parte del mio tempo, ma sto imparando tanto da loro e sono circondata da persone incredibili, mentre lavoro.
La parte più bella è che sto iniziando a vedere i talenti e le competenze che posso sviluppare, per rendere la mia vita ancora più piena di significato e di scopo.
Il valore delle amicizie per una donna single
Ancora un’altra stella che brilla nel mio cielo di notte è il mio incredibile gruppo di amici! Ci sono diversi tipi di personalità, caratteristiche e stili, tra i miei amici.
Essi variano a partire da una cultura messicana e mongola, ad una dello Utah o della Pennsylvania.
Mi rendono una persona migliore e mi danno la possibilità di crescere e diventare qualcosa di diverso.
Mi insegnano come divertirmi in buoni modi puliti. Essi rendono più facile vivere i miei standard e sentire l’amore di Dio nella mia vita.
Essi rendono più facile anche il lavorare sodo.
Queste sono solo cinque delle stelle luminose nel mio cielo notturno e possono differire dal vostro, ma l’importante è che, anche senza una luna gigante, il mio cielo notturno ha molte cose che lo riempiono e lo rendono bello.
Può sembrare stupido, ma io in realtà sento che mi sto godendo una vita più abbondante, anche se è diversa da quella che avevo immaginato di avere!
Invito tutti, non importa lo stato civile, a guardarsi intorno e notare non solo le stelle luminose nel cielo, ma anche le stelle luminose nei cieli delle persone intorno a voi.
Essere single, forse bisognerebbe concentrarsi su ciò che ogni persona ha, piuttosto che sull’unica cosa che manca!
Risorse aggiuntive:
Se volete saperne di più, sui mormoni, cliccate qui.
Commenti