Spero che questa settimana passata a pubblicare post #rendetegrazie sui social media in risposta all’invito del presidente Russell M. Nelson del 20 novembre 2020, vi sia piaciuta.
I miei feed sono stati molto più edificanti e piacevoli. Per aiutarvi a continuare su questa strada, questo articolo vuole suggerirvi alcune idee su cosa fare.
Continuate ad esprimere gratitudine
Una volta che sentiamo veramente il potere della gratitudine, dovremmo cercare di incorporarlo nella nostra vita quotidiana.
Ora che abbiamo visto quanto sia facile condividere con il mondo le cose per cui siamo grati sui social media, dovremmo cercare altri modi per esprimere la nostra gratitudine agli altri, in modo personale, mentre interagiamo con loro.
Dopo aver scritto dei post pubblici con #rendetegrazie, ora scrivete bigliettini personali
Scrivete bigliettini di ringraziamento agli altri. Un bigliettino dura più a lungo di un post sui social media ed è più personale.
Pensate a tutte le persone che prestano servizio durante la pandemia, come gli insegnanti, i dirigenti della chiesa, gli operatori sanitari, la polizia, i vigili del fuoco e gli impiegati delle poste.
Pensate anche ai vostri fratelli e sorelle che ministrano e alle persone a cui ministrate voi. Che ne dite di scrivere un bigliettino ad un vecchio amico che non vedete da un po’?
Rivolgetevi a coloro che si trovano nella situazione opposta alla vostra
Un articolo del sito LDS Daily (3 easy ways to give back after you #givethanks – disponibile solo in inglese) suggerisce di meditare su coloro a cui mancano le cose che voi avete.
- Siete grati per il vostro coniuge? Ricordate coloro che sono single o LGBTQ.
- Siete grati per le Scritture? Ricordate coloro che vivono senza l’opportunità di ascoltare la parola di Dio.
- Siete grati per il vostro corpo sano? Ricordate coloro che sono costretti a casa o ricoverati in ospedale, specialmente durante questa pandemia.
Qualunque cosa sia, potete iniziare a cambiare la vita di altre persone semplicemente ricordandole. Mentre lo fate, il Signore vi ispirerà facendovi capire come aiutare coloro a cui manca ciò che voi avete in abbondanza.
Sostenete una causa degna
Sostenere cause meritevoli è un modo diretto per aiutare chi è nel bisogno. L’iniziativa #LightTheWorld della Chiesa offre modi per donare denaro o dedicare il proprio tempo a cause meritevoli. Trovate una causa che vi è cara e qualcosa che vi appassiona.
- Fate un calendario giornaliero con 25 semplici modi per servire gli altri.
- Iscrivetevi a gruppi dove potete ricevere richieste di assistenza giornaliere.
- Cercate opportunità di volontariato tramite JustServe.org.
- Donate direttamente alle organizzazioni che collaborano con la Chiesa per aiutare chi ha bisogno.
Condividete sui social media le vostre esperienze di servizio, in modo da incoraggiare gli altri a fare lo stesso.
Leggi anche: Il Presidente Nelson parla al mondo di speranza e guarigione attraverso la fede
Cosa fare dopo una settimana di post #rendetegrazie sui social media è stato scritto da Larry Richman e pubblicato sul sito latterdaysaint mag.com. Questo articolo è stato tradotto da Cinzia Galasso.
Commenti