Come indicato dalla Prima Presidenza e dal Quorum dei Dodici Apostoli, il “Manuale Generale: Servire ne “La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni” continua ad essere aggiornato in base alle necessità che si presentano.
Insieme agli aggiornamenti più recenti dei contenuti, è stata aggiunta una nuova funzionalità: un assistente virtuale per aiutare i dirigenti e i membri della Chiesa a trovare le risposte alle loro domande.
Il” Manuale generale” cerca di aiutare i Santi degli Ultimi Giorni a seguire l’esempio di Cristo nel ministrare con amore
Questo assistente virtuale di ricerca può analizzare le domande degli utenti e riassumere le informazioni potenzialmente rilevanti trovate nel manuale. Poiché è basato sull’intelligenza artificiale (IA), gli utenti devono verificare le risposte utilizzando i link proposti.
Leggi anche: Nuove risorse della Libreria Evangelica rispondono alle domande sulla razza, le donne e la scienza
Questa funzionalità è disponibile per tutti gli utenti che hanno effettuato l’accesso con il proprio account della Chiesa in inglese, francese, portoghese e spagnolo. Il pulsante dell’assistente virtuale si trova in basso a destra dello schermo, quando si visualizza il contenuto del “Manuale generale”.
Un assistente virtuale per la ricerca, basato sull’I.A
Gli aggiornamenti significativi del contenuto sono elencati nel “Riepilogo degli aggiornamenti recenti” all’inizio del manuale.
Istruzioni aggiornate per i segretari del Quorum degli Anziani e della Società di Soccorso (vedere 8.3.4 e 9.3.3).
Aggiunti alcuni esempi di incarichi per le sorelle della Società di Soccorso (vedere 9.3.4).
Modificato il nome della classe CTR 7 in Valorosi 7 (vedere 12.1.4).
Aggiunto un programma suggerito per l’asilo nido (vedere 12.2.1.2).
Aggiunte informazioni sulle attività della Primaria per tutti i bambini, tra cui un’attività di servizio annuale e alcune attività dei Valorosi per i bambini nelle classi Valorosi 7–10 (vedere 12.2.1.3).
Chiarite le informazioni sulla partecipazione alle lezioni dell’istituto (vedere 15.2).
Aggiunti riferimenti alla nuova risorsa “Nella via del Signore: prendersi cura dei membri che hanno bisogni temporali o emotivi” (vedere capitolo 22).
Aggiunto il linguaggio che consente ai Presidenti della Società di Soccorso e del Quorum degli Anziani di avviare segnalazioni ai Family Services (vedere 22.3.4 e 22.13).
Aggiunte informazioni sull’organizzazione di un corso di preparazione missionaria (vedere 24.3.5).
Aggiunta una nuova sezione sui membri che hanno fatto un uso improprio dei dati personali al capitolo “Consigli per i membri della Chiesa e il pentimento” (vedere 32.6.3.4).
Chiarite le politiche sulla convalida o la ratifica delle ordinanze (vedere 38.2.6).
Queste revisioni sono state pubblicate in bislama, cambogiano, cebuano, cinese, cinese (semplificato), ceco, danese, olandese, inglese, figiano, finlandese, francese, tedesco, ungherese, italiano, giapponese, kiribati, coreano, malgascio, marshallese, mongolo, norvegese, portoghese, rumeno, russo, samoano, spagnolo, svedese, tagalog, tailandese, tongano e ucraino su ChurchofJesusChrist.org e nell’app Libreria Evangelica.
Saranno tradotte in altre lingue nei prossimi mesi.
Commenti