È giunto il momento di evidenziare i più recenti atti di servizio, e questa volta vengono da tutto il mondo.
Dalla Russia al Ghana fino alla Repubblica Dominicana, i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni stanno spargendo il loro amore per gli altri attraverso atti di servizio.
ATTI DI SERVIZIO: CUORE A CUORE NELLA REPUBBLICA DOMINICANA
Nella città di San Josè de Oca, nella Repubblica Dominicana, i volontari dell’organizzazione “Helping Hands” hanno partecipato nella campagna nazionale sulla salute cardiovascolare.
Organizzata dalla fondazione dominicana per la cura del cuore e dal Cuore Unito, questa operazione ha offerto esami gratuiti e medicazioni ai pazienti.
La newsroom mormone della repubblica dominicana riporta che i volontari di helping hands hanno assistito con la registrazione e il benvenuto i pazienti insieme ad alcune altre mansioni.
ATTI DI SERVIZIO: FAR CRESCERE DEI GIARDINO IN CONGO
La newsroom mormone del DR dice che i membri della comunità del Kinshasa, nella repubblica democratica del Congo, mantiene dei giardini per poter guadagnare dei soldi, ma che sta avendo dei problemi nel mantenere l’acqua nei loro stagni.
La Chiesa si è unita a NGO PADIC per un progetto umanitario per aiutare con la ritenzione dell’acqua negli stagni della comunità.
ATTI DI SERVIZIO: PULIZIE DI PRIMAVERA IN RUSSIA
La newsroom mormone in Russia riporta che i volontari di helping hands hanno partecipato ad una pulizia annuale di tradizionali pulizie di primavera tradizionali fatte in svariate città in giro per la Russia.
Helping hands si è unita ad altre comunità ed organizzazioni religiose per pulire posti pubblici come parchi, strade e parchi giochi.
ATTI DI SERVIZIO: PORTE APERTE PER INSEGNARE LE BASI DELL’INSEGNAMENTO IN GHANA
La newsroom mormone del Ghana dice che nella città di Accra in Ghana, la Chiesa ha recentemente iniziato a tenere dei corsi gratuiti aperti a chiunque voglia imparare le basi dell’insegnamento.
In collaborazione con l’Accra e il centro ovest di autosufficienza di Accra, questo programma offre dei laboratori per aiutare a succedere nella ricerca del lavoro, nei colloqui, nello scrivere i curricula, eccetera.
ATTI DI SERVIZIO: DIPLOMA DEI FALEGNAMI E RICOSTRUZIONE NELLE FILIPPINE
Nonostante siano passati sei mesi e mezzo dal quando un tifone devastante si è abbattuto sulle Filippine, molte delle persone sono ancora senza una casa.
Sarah Jane Weaver, delle “Church news”, dice che un programma della chiesa (in collaborazione con un centro di autosufficienza locale e il fondo perpetuo per l’educazione) è stato preparato per poter addestrare dei falegnami affinché possano aiutare a costruire dei rifugi.
Anziano Craig C. Christensen, della presidenza dei settanta, ha recentemente supervisionato la cerimonia di diploma di 620 di questi falegnami.
I membri del programma hanno costruito svariate case (comprese le loro stesse) prima di diplomarsi con un certificato che li qualifica per il lavoro di costruzione.
Ricky Gonzales, un insegnante che fa parte del programma, dice: “noi sapevamo di aver bisogno di aiuto così che la costruzione dei rifugi potesse essere completata più velocemente”.
Commenti