Lettura del Giorno
E se gli uomini vengono a me, mostrerò loro la loro debolezza. Io do agli uomini la debolezza affinché possano essere umili; e la mia grazia basta a tutti gli uomini che si umiliano dinanzi a me; poiché, se si umiliano dinanzi a me, ed hanno fede in me, allora farò in modo che le cose deboli divengano forti per loro. Ether 12:27
L’umiltà è legato alla capacità di ascoltare e accettare, l’essere umano raramente è disposto ad ascoltare e prendere consiglio, per questa ragione Dio da all’ uomo le debolezze, le prove o difficoltà, perché proprio quando siamo più deboli, proprio quando non abbiamo il controllo degli eventi che diventiamo umili dinanzi a Dio.
Egli come Padre non aspetta altro che la nostra umiltà e la nostra capacità di chiedere e prendere consiglio da Lui.
Come Padre conosce di cosa abbiamo bisogno e cosa ci aiuta a crescere, la Sua visione è più grande della nostra e come tale Egli sa come aiutarci a superare le prove, farle diventare strumento di crescita e cosa dobbiamo fare per avere successo in questa vita.
Come Suoi figli Egli si aspetta che abbiamo successo, ma questo è possibile solo quando siamo disposti a prendere consigli da un Padre amorevole, e allora che saremo in grado di superare le nostre debolezze tali da renderle forti per noi; ed è allora che arriva il successo.
Quanto e’ importante considerare prove, difficolta’, limiti.. come sfide per imparare, per crescere spiritualmente. Ogni nostra esperienza e’ molto preziosa. Quello che conta e’ cio’ che ne facciamo per poter diventare migliori.