Mentre leggevo i discorsi del Presidente Marion G. Romney e dell’Anziano M. Burton della conferenza dell’ottobre del 1971, mi sono ricordato del vecchio proverbio:
“Se un albero cade in una foresta e non c’è nessuno a sentirlo, fa rumore?”
Entrambi gli oratori hanno parlato di uno dei mali più predominanti del mondo: Dio parla, ma l’umanità non ascolta, e quindi il mondo va avanti come se non avesse parlato.
O come ha espresso il Presidente Romney: “la situazione difficile in cui ci troviamo al giorno d’oggi non riguarda il volere una guida adeguata, ma piuttosto il volerla ascoltare”.
Il Presidente Romney ha enfatizzato che Cristo: “ha anticipato e predetto le circostanze in cui ci troviamo al giorno d’oggi”. Allo stesso modo, Dio continua a parlare e ci avverte sul come “evitare le calamità anticipate e predette da Gesù Cristo”.
Ma, ciononostante, anche se Dio parla, l’umanità rifiuta la sua parola e quindi “non c’è nessuna luce guida”. In questa posizione pericolosa, il mondo continua ad allontanarsi dai suoi ormeggi ed allontanarsi dagli insegnamenti di Dio.
La luce guida
E molte religioni del mondo non stanno dichiarando questi avvertimenti divini. Invece, come fa notare l’Anziano Burton “Essi danno messaggi pieni di saggezza dell’uomo, ma non di quella di Dio”.
Quindi essi falliscono nel fornire la guida divina ed invece “stanno cercando di parlare per Dio al posto di lasciare che Dio parli da solo”.
Ma “quello di cui c’è più bisogno al giorno d’oggi non è la voce dell’uomo, ma la voce di Dio”. Abbiamo disperatamente bisogno di sentire la Sua voce dichiarata autorevolmente.
Abbiamo bisogno di sapere le risposte alle domande pertinenti del giorno, piuttosto che “cercare di risolvere i nostri problemi con la filosofia dell’uomo ed imparare secondo la saggezza umana”.
Perché “La via di Dio è il modo per poter risolvere i nostri problemi politici, morali, etici e perfino quelli finanziari”. Ma con così tante voci che gridano: “Hey, la verità è qui” o “no, la verità è di qua!” è difficile sapere dove andare.
Il Presidente Romney ed L’Anziano Burton si sono quindi concentrati sul messaggio della restaurazione come soluzione a questo dilemma.
Come ha fatto notare Presidente Romney “il Suo scopo è di enfatizzare il fatto che nel nostro mondo così tribolato c’è ora e c’è stato per 140 anni una luce guida sicura”.
L’Anziano Burton ha dichiarato che “il giorno è arrivato” in cui la Chiesa di Cristo è di nuovo sulla terra, e che è una fonte a cui le persone si possono rivolgere per poter trovare la verità.
La Chiesa di Cristo ha iniziato con calma e non ostentatamente ed è ancora nascosta alla vista di molti. E sfortunatamente, “la maggioranza di coloro a cui è stato portato il vangelo lo hanno rigettato, perché non hanno percepito la luce ed hanno allontanato i loro cuori da Dio”.
Quindi, Dio parla ma il mondo non ascolta. E le conseguenze del loro non essere disposti ad ascoltare sono catastrofiche. Le calamità predette dal Salvatore risuoneranno con i forti suoni dei terremoti e dei fulmini.
Poiché l’umanità non ascolterà la voce del Signore, essi ascolteranno la Sua voce tramite gli elementi in tumulto.
Ma l’invito è ancora esteso a coloro che ascoltano: “Venite ed ascoltate la voce del profeta”. Invitiamo i singoli e tutti quanti e dichiariamo loro che Cristo vive e che “sta parlando ora agli abitanti di questo mondo, in questo giorno e periodo attraverso i profeti viventi.
Non verremo ascoltati tramite l’udito, ma ascoltate invece con cuore aperto il Signore mentre parla attraverso i suoi servitori.
Commenti