La “fine dei tempi” è il periodo che precede il millennio e viene definito altresì “ultimi giorni”. È durante questo periodo che si avvereranno i segni che precedono la Seconda Venuta.
I segni della fine dei tempi
Gli ultimi giorni, o “fine dei tempi”, sono i giorni della dispensazione della pienezza dei tempi, i giorni in cui i segni della Seconda Venuta vengono mostrati, i tempi della “restaurazione di tutte le cose, di cui Dio ha parlato, per bocca dei suoi santi profeti, da quando il mondo è mondo” (Atti 3:21)
Sono i giorni in cui viviamo oggi. La grande restituzione (o restaurazione) di cui parlarono i profeti è già in corso. Alcune profezie si sono da tempo avverate, altre si stanno avverando. Altre ancora si compiranno poco prima della Seconda venuta del Salvatore, annunciando in maniera inequivocabile il Suo ritorno imminente. Eccole qui di seguito.
Profezie che si sono avverate
1. La restituzione di tutte le cose (Atti 3:21): È la restaurazione della pienezza del Vangelo, la restaurazione della vera Chiesa di Dio, ovvero, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, secondo il modello stabilito dal Signore, con profeti, apostoli e la rivelazione continua. Questo significa che il Signore è lo stesso ieri, oggi e per sempre, e che il Sacerdozio di Aaronne e di Melchisedec sono nuovamente sulla Terra.
2. Un nuovo libro di antiche scritture (il legno di Efraim) verrà alla luce per testimoniare insieme alla Bibbia (il legno di Giuda) di Gesù Cristo (Ezechiele 37: 16-17): Questo libro di scritture è il Libro di Mormon, che fu scritto da profeti vissuti nelle antiche Americhe prima e dopo la nascita di Gesù Crist0. Fu trovato e tradotto da Joseph Smith, per mezzo del potere di Dio, e ha portato a compimento la profezia di Ezechiele.
3. Un messaggero precederà la seconda venuta del Messia: Giovanni Battista fu il messaggero che annunciò il ministero mortale del Signore. Il 15 maggio 1829, Giovanni tornò in veste di essere risorto e ordinò Joseph Smith e Oliver Cowdery al Sacerdozio di Aaronne. Successivamente, Pietro, Giacomo e Giovanni diedero loro il Sacerdozio di Melchisedec.
4. Elia, il profeta, tornerà (Malachia 4:5): il 3 aprile del 1836, nel Tempio di Kirtland, Ohio, il profeta Elia apparve a Joseph Smith e gli consegnò le chiavi di sugellamento, dando così inizio all’opera di salvezza per i defunti. Il lavoro di ricerca genealogica e il lavoro di tempio, svolti dai membri della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni di tutto il mondo, permettono, a coloro che non ne hanno avuto la possibilità mentre erano in vita, di ricevere le ordinanze di salvezza. Quest’opera è stata restaurata con Joseph Smith e continuerà per tutto il Millennio, quando regnerà il Salvatore
Profezie ancora in corso
5. Ci saranno falsi profeti che ingannano il popolo. Satana avrà i suoi seguaci.
6. Ci sarà il clericalismo (2 Nefi 26:29): Egli comanda che non vi siano frodi sacerdotali; poiché le frodi sacerdotali consistono in uomini che predicano e si pongono a luce del mondo per poter ottenere guadagno e lodi, ma che non cercano il benessere di Sion.
7. Gli elementi saranno in tumulto (DeA 88:87-91): ogni giorno assistiamo all’incalzare di carestie, pestilenze, terremoti, ecc.
8. Piaghe e inquinamento, molti saranno senza affezione naturale (2 Timoteo 3:1-4). Per trovare altri riferimenti riguardo a coloro che “non avranno affezione naturale” vi invitiamo a consultare anche Genesi 19, D&A 84:96-97, Apocalisse 16:2. Stiamo assistendo ad un calo generale della moralità, alla scomparsa di norme e valori e ad una sempre crescente mancanza di rispetto verso le cose sacre.
9. Assalto di Satana alla Famiglia: Satana sta lavorando incessantemente per distruggere la famiglia. I genitori sono assenti, i bambini non sono sorvegliati. Il numero di aborti e divorzi è in crescita.
10. Cospiratori negli ultimi giorni (D&A 89:4): il Signore ci invita ad essere attenti e vigili, diffidando da tutte quelle sostanze che possono essere dannose per il nostro corpo e creare dipendenza. Satana cerca costantemente di trarci in inganno e renderci schiavi tramite queste sostanze.
11. Organizzazioni segrete negli ultimi giorni: vedere D&A 1:14-16; 84:49-53; Ether 8:18-25; D&A 38:13; 1Timoteo 4:1-2; D&A 1:14; Daniele 2:44 e D&A 65:2, D&A 71:9.
12. L’amore di molti si raffredderà (Matteo 24:12; D&A 15:27): ciò significa che la violenza sarà in aumento. Lo vediamo accadere davanti ai nostri occhi ogni giorno, così come accadde alle antiche civiltà Giaredite (Ether 13:25-27) e Nefite (Moroni 9:3, 5).
13. Guerre e rumori di guerre: Satana infuria nel cuore degli uomini (Apocalisse 12:6-9, Matteo 24:6-7, D&A 45:25, D&A 63:32-34); armamenti nei giorni moderni (Apocalisse 9:7-10; Gioele 2:1-11); la lotta contro Gerusalemme (Zaccaria 14:12). L’anziano Bruce R. McConkie disse che l’apostolo Giovanni vide anche le guerre atomiche e biologiche (D&A 29:18-19).
Profezie non ancora adempiute
14. Armageddon, la battaglia contro Gerusalemme: l’attacco dell’esercito sarà tenuto a bada per 42 mesi da due profeti, che invocheranno piaghe e distruzione su di esso. I profeti saranno uccisi, giaceranno morti per 3 giorni, e poi risorgeranno.
15. Il mondo subirà un grande terremoto (al di sopra dei livelli della scala Richter) che sarà sentito su tutta la Terra.
16. I continenti saranno riuniti in un unico paese: il terremoto di Armageddon. Ci sono dozzine di segni profetici riguardanti la Seconda Venuta di Gesù Cristo. Si va dalle guerre ai rumori di guerre, alle piaghe, alle distruzioni devastanti e alle calamità diffuse. Si parla di una piccola profezia con enormi implicazioni che dovrebbe avverarsi proprio prima della Seconda Venuta. Le Scritture e i profeti moderni parlano di un evento enorme che cambierà drasticamente l’aspetto del nostro mondo.
17. Il popolo dell’alleanza verrà radunato.
18. I morti risorgeranno: mi ricordo di essere rimasta sorpresa quando un conoscente, in modo sicuro e con serenità, mi disse queste cinque parole: “Io non ho paura di morire”. “Davvero?” chiesi. La più importante testimonianza spirituale che troverete sulla Risurrezione verrà, ancora una volta, quando considererete la parola di Dio e i racconti scritturali e poi domanderete a Lui direttamente se essi sono veri.
19. Raduno di Giuda.
20. Raduno delle dieci tribù perdute.
21. Raduno dei Lamaniti.
22. Raduno straordinario su Adam-ondi-Ahman.
23. Verrà costruita una Nuova Gerusalemme (Sion). Il Terzo Tempio sarà costruito prima che arrivi “il grande e terribile giorno della venuta del Signore”. Si riferisce ai templi gemelli che devono essere costruiti rispettivamente a Gerusalemme, in Israele, e nella “Nuova Gerusalemme” a Independence, in Missouri.
24. La citta di Enoch ritornerà ed incontrerà il popolo di Sion: i mortali abiteranno la terra insieme agli immortali per tutto l’arco dei mille anni. Questi saranno i santi morti prima del Millennio e che resusciteranno alla Seconda Venuta di Cristo. Questi individui risorti aiuteranno Cristo a governare la terra. Contribuiranno a portare a compimento la meravigliosa opera di tempio per ogni individuo che abbia mai vissuto e aiuteranno a correggere eventuali errori compiuti nel tentativo di fare il lavoro di storia familiare negli ultimi giorni.
Vi sono molte cose spaventevoli che accadranno prima della Seconda venuta del Signore, ma allo stesso tempo Egli ci invita a non temere ed essere preparati poiché come insegna D&A 38-30:
“Se siete preparati, voi non temerete”.
Tutti devono ascoltare gli ammonimenti dei dirigenti della Chiesa che ci invitano ad essere autosufficienti, mettere da parte provviste alimetari e di primo soccerso, ed essere preparati per la “fine dei tempi”.
cioa
Ciao!
da quello che ho letto, credo che non conosci tante cose..questa che noi crediamo vita,,,è privazione della vita eterna..mentre la morte quella è la vita eterna…inoltre sia il nuovo quanto l’antico testamento sono da riscrivere , poiché sono stati scritti da persone che si credevano illuminati da Dio…infatti la morte è questa e la vita è quella che noi crediamo morte, spiegami come Gesù è resuscitato dopo tre giorni!? inoltre nell’antico testamento nella genesi anno scritto..che Dio dava potere all’uomo su animali e pesci ecc… ma quando mai l’uomo è una creatura fra le creature della terra è la carne non deve mangiare la carne..le sue gioie devono essere quelle dell’anima…invece..ci ammazziamo come tanti imbecilli..rifletti e dopo se ti va parliamone via mail..sai ci sono cose che tu come altri sconoscete!!
Come sarebbe possibile riscrivere la bibbia? E poi la domanda è, chi lo farebbe? Se anche codeste persone si sono ritenuti illuminati e hanno scritto quello che oggi chiamiamo bibbia, non c’è un Dio superiore che ha accettato questo, rendendolo il libro più venduto come segno della sua presenza? E se la bibbia fosse falsa, come mai gli uomini, nella storia si sono impegnati così tanto per perseguitare ed assassinare colo che credevano in quelle parole? Anche se non siamo convinti che quello che c’è stato è successo veramente, dobbiamo farci più domande di quello che è successo nella storia e di quello che succede ora, riguardo quel libro. Il nostro pensiero che nessuno può sapere e quindi non ci crediamo, è proprio l’ingrediente perfetto per non sentire quello che ciascun uomo deve sentire con Dio, attraverso quel libro. Perché senza la fede in ciò(bibbia) che leggiamo non possiamo avere la spiegazione che la scienza non può mostrare.
Gesù da dove è resuscitato dopo tre giorni? quest’altra frottola del vangelo Non avete compreso nulla!! per comprendere e scindere scritti biblici dai veri e dai falsi, bisogna rivolgersi a Dio. comunica con l’anima attraverso la sua nuova legge che ho letto sul web attraverso le preghiere si conosce la verità; diversamente brancolerete nella notte convinti che è l’alba! la mia mail non è maiuscola, i caratteri sono minuscoli
(1 Corinti 15:12-19) 12 Ora, se si predica che Cristo è stato risuscitato dai morti, come mai alcuni di voi dicono che non c’è risurrezione dei morti? 13 Se non c’è risurrezione dei morti, allora nemmeno Cristo è stato risuscitato. 14 Ma se Cristo non è stato risuscitato, la nostra predicazione è senza dubbio inutile, e lo è anche la nostra fede. 15 Per di più ci troviamo a essere falsi testimoni di Dio, perché abbiamo testimoniato contro di lui dicendo che ha risuscitato il Cristo quando in realtà non lo ha risuscitato, se è vero che i morti non vengono risuscitati. 16 Se infatti i morti non vengono risuscitati, nemmeno Cristo è stato risuscitato. 17 E se Cristo non è stato risuscitato, la vostra fede è senza valore e voi rimanete nei vostri peccati. 18 Così anche quelli che si sono addormentati nella morte uniti a Cristo sono perduti. 19 Se abbiamo sperato in Cristo solo per questa vita, siamo i più miserevoli di tutti gli uomini.
Io sono un credente TG. E credo a tutto quello che ho studiato. Infatti le profezie si stanno avverando.E aggiungo, che proprio come ai tempi di Noè e la sua famiglia, molti si fecero beffe di loro. Fino a quando Noè e lasua famiglia entrarono nel arca. E Dio chiuse la porta e, un improvviso diluvio si scatenò sulla terra. Anche oggi si fanno beffe de quello che i Testimoni di Geova, predicano. Ma rammentato, tenete bene in mente che, fra breve Gesù dovrà giudicare ciascuno di noi. Dopodiché una grande distruzione si abbatterà sui malvagi. E solo quelli che avranno messo in pratica ciò che la bibbia dice, verrà salvato. Occcio ragazzi.
Quindi se io non seguo i tdg non verrò salvato voi da cosa trarrete che siete i migliori di altri e verrete salvati mentre gli altri bruceranno nello stridore dei loro denti ???il signore vedrà anche i cuori o vedrà solo i tdg saluti a voi
Voi sapete che Gesù Cristo è il vero Dio e la vita eterna?
Guardate i versetti :
Prima di Giovanni 5:20
Romani 9:5
Titus 2:13
Tutto ciò che facciamo dobbiamo farlo nel suo nome Colossesi 3:17
(Romani 10:11-15) 11 Difatti il passo della Scrittura dice: “Chi ripone fede in lui non sarà deluso”. 12 Non c’è distinzione fra giudeo e greco: tutti hanno lo stesso Signore, che è ricco verso tutti quelli che lo invocano. 13 Infatti “chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato”. 14 Ma come lo invocheranno se non hanno riposto fede in lui? E come riporranno fede in colui del quale non hanno sentito parlare? E come ne sentiranno parlare senza qualcuno che predichi? 15 E come predicheranno, se non sono stati mandati? Come è scritto: “Quanto sono belli i piedi di quelli che annunciano buone notizie!”
hai pienamente ragione, anch’io sono cattolica e credo in tutto, perché quello che stiamo vivendo e pura e cruda verità, ignoranti sono gli altri che non credono nella resurrezione di Cristo e nel suo ritorno sulla terra, dove ognuno di noi verrà giudicato dal bene che ha fatto, che ha dato, i malvagi di cuore e di animo non saranno perdonati e vivranno di stenti, concludo dicendo che la giustizia divina è molto dura nei confronti dell’uomo, non ci sono raccomandati, ma solo coloro che hanno fatto opere buone, entreranno nel Regno dei Cieli.
Ci sono dozzine di segni profetici riguardanti – prima di questa prossima Seconda Venuta di Gesù Cristo;
se dovessimo aspettarci veramente tutti questi eventi elencati… chissà fra quanti altri centinaia di anni
si realizzerebbe… Una mia opinione la trovo su due versetti in due sezioni di DeA – che stiamo attualmente
vivendo… e che terminerebbe con splendore della Sua Venuta. A Dio ogni cosa è possibile… Alcune di queste
profezie elencate… si realizzerebbero nel Millennio – secondo mie opinioni. – DeA 88:73; 124:49; 56:4.
Si informa e faccio presente che il Sig. tdg Salvatore del commento 18 Giugno 2021, non è la stessa persona anche di nome Salvatore del commento 18 Febbraio 2021 – membro della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni; e non sono mai stato un appartenente alla religione dei testimoni di Geova !!
Non importa sapere se, e come i quando…
Il mistero di Dio si compirà alla fine dei tempi! Solo allora sapremo la verità, oggi il nostro dovere si chiama DOGMA. Il mistero della FEDE
Per conoscere la sorgente, bisogna disintegrare la fortezza che noi ingannevolmente ci siamo creati. Solo allora tutto sarà perfettamente chiaro. solo allora. Buona giornata sorelle e fratelli.
Io sono l’Alfa e l’Omega il principio e la fine.io sono la luce. La vita è vita! che sia sulla terra o nell’alto dei cieli è vita!
La vita non è ciò che noi vediamo ma ciò che noi siamo! dunque che vi preoccupate a fare se nemmeno la terra che calpestano i vostri piedi vi appartiene! Nessun essere vivente può giudicare! studiosi scienziati e sapienti non valgono nulla se non per la loro presunzione! Io osservo ogni decimo di milionesimo di secondo gli esseri umani! Dunque se volete sedervi sotto alla mia tenda siate umili senza farvi troppe domande. La verità la conosce la Sapienza che insieme alla Coscienza un giorno verranno a testimoniare! Ogni istante della vita è prezioso dunque amate ciò che vi viene donato poiché Dio mette alla prova sulla terra ciò che è l’essenza della persona. Parola del Dio Vivente!
Buongiorno a tutti io anni fa vivevo nel peccato più sfrenato ma poi un giorno quasi x caso o perché l’ho invocato io ho conosciuto Gesù tramite la sua dolcissima madre e la mia vita è cambiata con la preghiera il digiuno la Bibbia il rosario la comunione e la confessione seguiti con il cuore, ho avuto dei segni inequivocabili e ogni volta che avevo qualche dubbio chiedevo alla madre celeste e che ci crediate o no avevo sempre la risposta, ho cercato da allora di vivere nell’umiltà anche se mi reputo ancora peccatore ma sono sicuro che il Signore mi ama e me ne ha dato conferma ogni giorno della mia vita, ho avuto dei doni meravigliosi e lo ringrazierò fino alla fine dei miei giorni, mi rimetto alla sua volontà. Che Dio vi benedica a tutti, Fabrizio