Ecco 13 momenti mormoni che possiamo trovare in Harry Potter
Vi capita di relazionarvi particolarmente con Harry Potter? Non è certo una sorpresa! Noi mormoni potremmo non avere Hogwarts, ma abbiamo la BYU (Università di Brigham Young); niente Hogsmade, ma c’è la Piazza del Tempio; e non c’è alcuna Diagon Alley, ma abbiamo il City Creek Center.
COPIOSE QUANTITÀ DI CIBO
Gelatina verde. Patate funebri. Brownies alla menta. Come mormoni, noi amiamo il nostro cibo e tendiamo a mangiare parecchio, sopratutto dopo la domenica di digiuno!
GRANDI FAMIGLIE MORMONE
La famiglia Weasley di sette figli non ha nulla da invidiare a noi mormoni. A volte le nostre famiglie hanno addirittura 12 figli!
CHIESA E PALLA – ACCOSTAZIONE PERICOLOSA!
C’è la possibilità che Jimmer Fredette, Steve Young e altri atleti SUG (Santi degli Ultimi Giorni) abbiano dato il loro primo vero assaggio di competizione in chiesa.
QUEI BALLI DI PALO CUI ANDARE ACCOMPAGNATI
Vai a quel ballo per una persona precisa.. e arriva con qualcun altro!
ESSERE CONVOCATI NELL’UFFICIO DEL VESCOVO
“oh no! Cosa ho fatto? Presto, devo dire una preghiera e pentirmi…. oh, mi state semplicemente dando una chiamata?”
ANDARE IN CAMPEGGIO
Campeggio delle giovani donne. Campeggio scout. Campeggio di rione. È una breve lunga storia, i mormoni hanno sperimentato l’esperienza di dimorare in una tenda! Lo abbiamo fatto sin dai tempi in cui Lehi dimorava in una tenda.
RICEVERE LA VOSTRA CHIAMATA MISSIONARIA
Sei chiamato a lasciare il tuo mondo dietro di te, attraversare il muro di mattoni dell’MTC (centro di addestramento dei missionari) ed entrare nel mondo missionario per i prossimi 18 /24 mesi. Speravi fosse questo il modo in cui hai ricevuto la tua chiamata di missione!!
IL DONO DELLE LINGUE
Quanto sarebbe stato forte dire di aver servito in una missione in lingua rettilofona?
IMBARAZZO COL SESSO OPPOSTO
In missione, non puoi, in alcuna circostanza, flirtare o ingaggiare alcun contatto intimo. La paura di iniziare un abbraccio è reale!
È LA SPADA DI GRIFONDORO O DAVVERO LA SPADA DI LABANO?
Nulla può oltrepassare questo pezzo di lavorazione a mano “estremamente fine”. Non Voldemort. Non Satana.
ASSOCIAZIONI SEGRETE
Con il loro comportamento da setta segreta, i mangiamorte sono molto simili a un derivato dei Ladroni di Gadianton.
LA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE
Cosa ci insegna Harry Potter riguardo a Satana e a tutte le cose cattive? Saranno sconfitte.
“Era importante combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato” – Albus Silente
Momenti Mormoni
Silente e il profeta hanno tre cose in comune: età, potere e saggezza.
“Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile.” – Albus Silente
In realtà Harry Potter è parecchio lontano dalla realtà della Chiesa Mormone o del Vangelo. Tuttavia, è molto divertente comparare le due cose, specialmente per noi secchioni sul mondo di Harry Potter! In che modo applichereste Harry Potter alla cultura e ai credi mormoni?
Grazie davvero per questi post divertenti e leggeri che mantengono però dignità e verità!!! Quando li trovo li invio a mio figlio di 15 anni che non vuole più saperne della chiesa e lui li guarda e si fa due risate.
È l’unico contatto che accetta di avere con la chiesa e io spero che attraverso questi post divertenti possa comunque ricordare…
perciò grazie infinite! Lo considero LAVORO MISSIONARIO!!!
Susanna
Grazie!
Harry Potter nella lotta tra bene e male mi ricorda molto la figura di Gesù Cristo soprattutto nel finale quando diventa “padrone della morte” e grazie al suo sacrificio protegge tutti con la magia dell’amore. Poi come Cristo torna in vita e sconfigge il male.
Mi chiedo che cosa dirai di Matrix…