“In Mormonismo in fotografia” è una raccolta di foto presa da MormonNewsroom.org in cui si rappresenta la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ed i suoi membri in tutto il mondo.
Lo spirito del Natale è praticamente ovunque e oggi si pubblicano le foto dell’annuale accensione delle luci natalizie sulla storica Temple Square a Salt Lake City.
Affrontando le fredde temperature del centro di Salt Lake City, Utah, i visitatori della storica Piazza del Tempio hanno sentito il calore del Natale mentre milioni di lucine si accendevano il 27 novembre 2015.
“Non c’è nulla come le luci della Piazza del Tempio” è stato detto da un visitatore durante l’evento annuale.
Occhi illuminati ed affascinati dalle luci colorate della Piazza del Tempio, questi due bambini sono infagottati e pronti per l’esperienza.
Pochi minuti prima che le luci di Natale vengano accese su Temple Square, migliaia di persone aspettano ansiosamente il magico momento.
Il momento arriva. In tutta Temple Square si possono sentire tante esclamazioni come “oohh” ed “aahh”.
“Wow, come sono belle” una mamma indica le luci colorate.
Gesù bambino con Giuseppe e Maria sembra che galleggino nel riflesso dell’acqua alla Piazza del Tempio.
“In celebrazione della nascita del Signore Gesù Cristo, i nostri pensieri si rivolgono a questa sacra occasione in cui è nato ‘il Principe della Pace’”. – La Prima Presidenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
I pinnacoli del Tempio di Salt Lake brillano luminosi tra il cielo blu e le luci colorate di Natale.
Il periodo di Natale alla Piazza del Tempio è più che magico. Si può sentire lo spirito del Natale.
La nascita del Salvatore Gesù Cristo è rappresentata in una grande navitià posizionata tra il Tabernacolo ed il Centro Visitatori Nord, su Temple Square.
“Le nostre preghiere per questa stagione di Natale è che la luce e la testimonianza della divina missione del Salvatore possano entrare nei nostri cuori e riflettersi nelle nostre vite e nelle nostre case”. – La Prima Presidenza.
Gerusalemme, i Re Magi ed altre figure religiose simboleggiano vari momenti della vita del Salvatore; Sono raffigurate con luminarie accese in tutta Temple Square.
Milioni di piccole luci multicolori sono state appese tra gli alberi ed i cespugli sulla Piazza del Tempio per la stagione del Natale.
Una bambina si è presa il posto migliore a Temple Square per poter vedere le luci.
Il Salvatore ha promesso: “chi mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”. – La Prima Presidenza
L’albero di cedro del Libano era solamente un seme quando una donna lo ha portato a casa dopo un viaggio in Libano più di 75 anni fa. Lo ha dato al capo giardiniere della Chiesa ed è stato piantato vicino al cancello est della Piazza del Tempio.
Ora è alto più di 20 metri rendendolo uno degli alberi più alti sulla piazza. Un anno si ed un anno no viene illuminato con luci rosse.
I presepi rappresentano le varie nazioni in tutto il mondo.
Le missionarie di Temple Square deliziano i visitatori con della musica natalizia.
Due sorelle missionarie danno il benvenuto con i loro bei sorrisi ai visitatori della Piazza del Tempio.
Immortalare la giusta angolazione con la migliore luce del Tempio di Salt Lake.
Immagini delle luminarie di latta attorno a Temple Square raccontano le storie della nascita del Salvatore.
“Che lo spirito del Natale, il quale è lo Spirito di Cristo, benedica e sostenga ognuno di voi”. – La Prima Presidenza
Le decorazioni su di uno degli alberi di Natale in Temple Square catturano l’attenzione di questa bambina.
Piccole luci rosse che incorniciano i pinnacoli del Tempio di Salt Lake.
Madre e bimbo che si godono le bellissime luci di Temple Square.
Le capacità del fotografo insieme all’otturatore della macchina fotografica creano una prospettiva unica delle luci di Natale a Temple Square.
Vengono fatte molte selfie in Temple Square durante tutto l’anno, ma la stagione natalizia è il periodo più famoso.
Gli impiegati e volontari inziano ad addobbare gli alberi della Piazza del Tempio con milioni di lucine in Agosto, così da essere pronti per illuminazione il giorno dopo il giorno del Ringraziamento.
Il periodo natalizio alla Piazza del Tempio unisce la tradizione delle lanterne, dei presepi e delle bellissime luci.
La combinazione di milioni di piccole luci colorate accompagna la stagione di Natale a Temple Square.
Il riflesso sull’acqua, la natività galleggiante, il tremolio delle candele e le luci colorate, rispecchiano la bellezza della Piazza del Tempio nel periodo di Natale.
“Che tutti noi possiamo essere benedetti, non solo in questa stagione Natalizia, ma anche durante tutto il prossimo anno. Che la nostra Fede in Gesù Cristo aumenti mentre seguiamo il Suo esempio in ciò che diciamo e che facciamo”. – La Prima Presidenza
Commenti