La Prima Presidenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha autorizzato la produzione di nuovi modelli di garments (indumenti sacri), al fine di favorire le persone che che vivono in paesi molto caldi e umidi.
Lo scopo dei nuovi modelli di garments (indumenti sacri)
Secondo un portavoce della Chiesa, i nuovi modelli includono canotte senza maniche per gli uomini, gonne e pezzi interi simili a sottovesti per le donne.
Questo cambiamento, attualmente limitato ad aree geografiche quali l’Africa e le Filippine, mira a salvaguardare la salute ed accrescere il comfort per le persone che vivono in queste aree. Tuttavia, la Chiesa non commenta ulteriormente su questioni considerate sacre, come quelle legate al tempio.
Le donne e gli uomini della Chiesa indossano giornalmente questi indumenti sacri dopo aver stretto delle alleanze con Dio all’interno dei templi, durante una cerimonia chiamata “investitura”. L
e alleanze del tempio rappresentano un aspetto fondamentale della fede dei Santi degli Ultimi Giorni, poiché legano le famiglie a Dio per l’eternità.
Leggi anche: L’indumento del tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Il Presidente Russell M. Nelson, durante la conferenza generale di aprile, ha insegnato che il tempio è la via per ottenere le più grandi benedizioni divine. Tali indumenti sacri sono un promemoria fisico degli impegni presi con Dio e delle Sue promesse.
L’anziano Jeffrey R. Holland, presidente facente funzione del Quorum dei Dodici Apostoli, ha scritto che gli indumenti sacri, o più comunemente “garments”, sono un simbolo di Gesù Cristo.
Indossare gli indumenti significa onorare quotidianamente il proprio impegno verso Dio e le alleanze fatte nel tempio.
Perché è importante indossare gli indumenti sacri o garments
La Chiesa ha ribadito che gli indumenti sacri devono essere indossati sempre, salvo che per attività in cui ciò non è possibile, con l’obiettivo di rindossarli quanto prima.
Questo fa parte delle istruzioni contenute nel manuale generale della Chiesa, disponibili online per i membri.
In generale, la Chiesa invita a riflettere sull’importanza spirituale di indossare questi indumenti e di come essi rappresentino l’impegno costante di un discepolo verso il Signore.
Sorella J. Annette Davis ha spiegato:
“I nostri indumenti del tempio ci ricordano che il Salvatore e le benedizioni della Sua Espiazione ci coprono lungo il corso della nostra vita. Se indossiamo l’indumento del Santo Sacerdozio ogni giorno, questo meraviglioso simbolo diventa una parte integrante di noi.”
Lei continua:
“Vi è un significato simbolico bello e profondo nell’indumento del Santo Sacerdozio e il suo legame con Cristo. Credo che il mio desiderio di indossare gli indumenti sacri sia diventato il mio simbolo per Lui. È il mio segno personale per Dio, non per gli altri.”
Fonte: First Presidency authorizes garment changes for Latter-day Saints in hot, humid climates.
Commenti