Che aspetto potrebbe avere il mondo se gli Avengers fossero, in realtà, Santi degli Ultimi Giorni? Qui ci sono solo alcuni possibili scenari che potresti incontrare:
Capitan America sarebbe il presidente del Quorum degli Anziani che ha personalmente intervistato tutti nel suo quorum, fatto visite a domicilio e aiutato gli anziani del rione entro il terzo giorno del mese.
Iron Man sarebbe il ragazzo che si presenta tardi ad una festa del rione, con la confezione di biscotti già aperta e metà dei biscotti già mangiati da lui ma quando arriva il momento del talent show del rione, preparatevi per un’esibizione insuperabile.
Dr. Strange sarebbe quel ragazzo della Scuola Domenicale che spiega così profondamente una dottrina sulla natura di Dio e sull’eternità da cambiare la vita di tutti ed il modo in cui pensano a se stessi.
Gamora sarebbe la persona stonata nel coro del rione che si impegna molto e la mamma combattiva che non vorresti mai affrontare.
Hulk sarebbe il tipo che fa piangere gli arbitri e che ha già esaurito i falli concessi alla fine del primo tempo della partita di calcio.
La Vedova Nera sarebbe la persona con la storia di conversione più epica, che si immedesima nelle lotte di tutti perché ci è già passata.
Visione sarebbe il ragazzo che raramente si sente parlare nel rione, ma quando arriva sul pulpito per portare la sua testimonianza, fa piangere tutti quelli che sono nella stanza per la forte presenza dello Spirito.
Rocket sarebbe il consigliere dei Giovani Uomini che cerca di essere come loro, ma non sempre ci riesce.
Thor sarebbe la persona che canta più forte di chiunque altro in tutta la congregazione. Inoltre, sarebbe noto perché mette a posto le sedie pieghevoli, 10 alla volta.
Spider-Man sarebbe il sacerdote del rione che vuole che ogni attività sia organizzata per tutti, sacerdoti ed ausiliarie.
Occhio di Falco sarebbe l’archivista di rione che si assicurerebbe che la liquidazione della decima venisse chiusa entro novembre.
Ant-Man sarebbe il ragazzo che dimentica di fare un discorso sacramentale finché non vede il suo nome sul programma, così improvvisa, facendo battute per i primi sei minuti di un discorso di otto minuti.
Capitan Marvel sarebbe la tenera dirigente delle Giovani Donne che porta tutte le ragazze a fare un’escursione di 20 km durante la notte e si aspetta che imparino a sopravvivere con nient’altro che un poncho e un coltello da tasca.
Loki sarebbe il ragazzo del rione che beve bevande contenenti caffeina, mangia qualunque cosa sia aromatizzata al caffè, va da McDonald’s a mezzanotte di domenica sera, siede nell’ultima fila, ha sempre qualcosa da dire contro la BYU e salta la chiesa per guardare la partita di calcio, eppure è sempre lì quando ne hai più bisogno.
Scarlet Witch sarebbe la consulente della Primaria che magicamente riesce a far sì che tutti i bambini condividano il tempo per essere ascoltati durante l’ora in classe.
Star-Lord sarebbe il ragazzo che non può seguire una lezione senza fare uno scherzo e che pensa di fare sempre le mosse migliori durante il ballo di palo.
Groot sarebbe il ragazzo che effettivamente fa le mosse migliori durante il ballo di palo e il bambino che ogni membro del rione vorrebbe adottare ed ogni madre vorrebbe come fidanzato della figlia.
Black Panther sarebbe il giovane adulto non sposato e il ragazzo che, ogni volta che si avvicina al pulpito, cattura l’attenzione per ogni singola parola che dice.
Questo articolo è stato originariamente scritto da Danielle B. Wagner ed è stato pubblicato su ldsliving.com, intitolato If the Avengers Were Latter-day Saints. Italiano ©2019 LDS Living, A Division of Deseret Book Company | English ©2019 LDS Living, A Division of Deseret Book Company
Commenti