I mesi primaverili sono il momento ideale per riflettere sul processo di rinnovamento e ricrescita e questa può essere una grande opportunità per lavorare anche sulla crescita della vostra fede e diventare la persona che desiderate essere!
Se avete iniziato a dimenticare i propositi di fede che avevate fatto a gennaio o se siete pronti solo adesso a concentrarvi a crescere nella fede, di seguito trovate quattro modi per farla crescere, proprio come i fiori della primavera stanno crescendo, in questo momento.
1. Crescere nella fede attraverso il servizio
Servire gli altri è un ottimo modo per accrescere la vostra fede e per guardare accadere dei miracoli. Passate un po’ di tempo, ogni giorno, alla ricerca di opportunità di servizio, siano esse grandi o piccole. Guardare la gioia degli altri, in quanto serviti, può anche portarvi la pace e la felicità.
2. Lasciate che la meditazione diventi l’acqua che rende forte la vostra fede
Trovate un posto tranquillo, nel vostro mondo, e sedetevi per qualche minuto. Pensate a tutte le benedizioni della vostra vita e riflettete su che cosa potete fare per migliorare il mondo intorno a voi.
Passate un po’ di tempo scollegati dalle distrazioni della tecnologia e dei media, ogni giorno, e sarete in grado di vedere il mondo in modo più chiaro e potrete capire meglio ciò che è necessario fare per migliorare.
3. Andate fuori e godete della fioritura primaverile
I fiori e gli alberi rinascono ogni primavera, similmente alla possibilità che avete di far crescere la vostra fede, ogni giorno. Fate un’escursione nelle vicinanze e fate un po’ di yoga, una volta raggiunta la vetta. O trascorrete qualche ora in un campo pieno di fiori freschi. La vostra fede crescerà, mentre riflettete sulla bellezza e sui miracoli che vedete intorno a voi.
4. Mentre la vostra fede diventa più forte, condividetela con gli altri
La vostra fede può crescere, mentre guardate la fede degli altri crescere. Condividete le vostre sensazioni su un determinato argomento di fede, con un amico, e spiegate come la vostra vita è stata toccata dall’aver fede. La stagione primaverile è l’occasione perfetta per vivere la vostra fede ed accettare la fede degli altri.
“La vostra fede crescerà non a caso, ma per scelta” Neil L. Andersen
Questo articolo è stato scritto da Maddie Wiley e pubblicato su faithcounts.com e tradotto da Cinzia Galasso.
Mi piacerebbe assomigliare almeno un po’a Cinzia Galasso e…cercherò di dare il meglio di me stessa percrescere nella fede che già arde nel mio cuore e mi fa sentire l’esigenza di diventare una persona migliore.